CarlindePaolo e gli Ah!pperò: la perfetta sinfonia di gusto, vino e amicizia fotogallery

Se si potesse scattare una foto a tutto quello che c’è dietro agli Ah!pperò di CarlindePaolo il risultato sarebbe sorprendente. Sicuramente non riuscirebbero a starci tutte le persone che sono coinvolte dietro le quinte di ogni serata, per le quali gli Ah!pperò sono occasioni di lavoro ed opportunità di grande visibilità dei propri prodotti e del proprio amore per queste terre.

Ed è proprio grazie a questo amore per le Colline Alfieri, al lavoro sapiente e alla passione di chi si dà da fare ogni giorno, tutto l’anno, che possono essere organizzate serate come quelle degli Ah!pperò, in cui viene espressa tutta l’essenza di questo intenso angolo di Piemonte.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner

Quello che si vede in termini di persone che partecipano, che vengono a cenare, a godere della perfetta abbinata buon vino ed ottima cucina, in un clima di amicizia e in un ambiente incantevole come i vigneti di Gorzano della Tenuta CarlindePaolo sono solo la punta dell’iceberg di un lavoro che c’è al di sotto per fare in modo che non solo tutto sia perfetto sotto tutti i punti di vista, ma che tutto parli e racconti le storie di San Damiano d’Asti e dintorni.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner

Sarebbe però estremamente riduttivo parlare di queste serate organizzate dai quattro fratelli Ponte, Giancarlo, Davide, Lorenzo e Paolo, solo come eventi in cui la gente mangia e si diverte perché gli eventi degli Ah!pperò rappresentano l’occasione per portare tante persone da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia, e pure dell’estero, per conoscere l’intero territorio delle Colline Alfieri.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner

E questo lo si può capire con un semplice colpo d’occhio sul sontuoso buffet che apre le serate degli Ah!pperò, con chef Lorenzo perfetto direttore d’orchestra di questa sinfonia, abile ad esaltare i gusti di ogni piatto: gusti semplici, genuini, stagionali, a km zero o poco più, che si abbinano perfettamente alla selezione di vini CarlindePaolo per un tripudio di emozioni.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner

Il fatto che la gente ritorni ogni volta per trascorrere serate in armonia e amicizia, intorno ad un tavolo, che faccia a gara per garantirsi un posto agli Ah!pperò è la conferma di una macchina organizzativa che sa funzionare alla perfezione, nonostante difficoltà improvvise o intoppi sul percorso. Intanto, ogni serata fa il pienone non solo di numeri, ma di entusiasmo, felicità e divertimento per chi sceglie di partecipare e di ritornare, per ritagliarsi un momento di leggerezza, una boccata di ossigeno, staccandosi per qualche ora dalla quotidianità e facendolo in modo molto semplice e naturale: mangiando e bevendo bene e applaudendo l’esibizione dell’artista di turno ospite di ogni serata.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner

Nella serata di mercoledì 12 luglio, la terza dell’edizione 2023 degli Ah!pperò, c’è stato un ritorno davvero speciale: quello dell’artista che si è esibito, il sassofonista e dj svedese Michael Feiner, musicista di grande fama internazionale che, dopo essere stato conquistato dai “CarlindePaolo” lo scorso anno, ci è voluto tornare tra le Colline Alfieri non solo per la sua trascinante esibizione, ma per fermarsi alcuni giorni e andare alla scoperta del territorio, camminando tra vigneti e castelli, per gustare l’essenza dell’accoglienza che queste terre sanno dare.

Un’essenza che per Michael si concretizza prima di tutto nel Moscato d’Asti di CarlindePaolo: “Il Moscato più buono del mondo, per me il vino più buono del mondo! Adoro il suo Happy Taste!“. Il “sapore felice del Moscato“, queste le sue parole d’amore per un ricordo indelebile che si è portato con sé in giro per il mondo dopo averlo scoperto lo scorso anno, proprio in occasione degli Ah!pperò e che lo ha fatto tornare qui, con un entusiasmo incontenibile.

Quello che amo di queste colline – ci racconta – è che sono affascinanti, rilassanti. Così dolci alla vista, sanno regalare paesaggi meravigliosi, bellissimi.” Michael è abituato a viaggiare in tutto il mondo [ricordiamo le sue collaborazioni con dj e producer di fama mondiale come Bob Sinclair e David Guetta, tra gli altri, NdR] e ammette che le colline nostrane ricordano quelle francesi ma aggiunge “queste sono più belle e sono tornato con molto piacere!”.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner

E anche chi ha scelto di trascorrere la serata da CarlindePaolo, sorseggiando buon vino e degustando ottimo cibo, ha apprezzato il ritorno di Michael Feiner, che ha impreziosito la serata con la sua lunghissima esibizione, con il suo sax magnetico e il suo carisma alla consolle. Neanche il vento e la pioggia, ospiti improvvisi della serata, hanno fermato l’entusiasmo degli Ah!pperò.

Niente può fermare gli Ah!pperò perché sono l’espressione di tante persone che questo territorio vogliono viverlo nel profondo, attraverso l’intraprendenza di quattro fratelli che credono in quello che fanno, per loro e per le loro amate colline.

Ah!pperò CarlindePaolo con Michael Feiner