Asti, case popolari di via Malta e via Madre Teresa di Calcutta: “Quanti sono gli alloggi liberi e quante persone potrebbero ospitare?”

I consiglieri di minoranza Mario Malandrone (Ambiente Asti), Mauro Bosia, Vittoria Briccarello hanno depositato due interrogazioni per sapere quale sia la situazione attuale dei due lotti di case popolari di via Malta e via Made Teresa di Calcutta.

In modo particolare si chiede  in quale stato versino gli alloggi, quali interventi di manutenzione degli immobili sono in programmazione, quanti alloggi sono assegnati e quanti invece risultano vuoti e perché. Degli alloggi vuoti si vuole sapere la dimensione e quante persone potrebbero occupare.

“Si tratta di dati essenziali per il contrasto alle emergenze abitative e per affrontare situazioni problematiche future, nonché per pianificare il lavoro sociale sul tema del diritto alla casa – dichiarano i consiglieri che continuano – Il tema della Casa e del contrasto alla povertà è un tema che riteniamo prioritario, ma non è possibile reperire informazioni precise sugli stabili e a più riprese riceviamo lamentele sullo stato di manutenzione di diversi immobili di edilizia residenziale pubblica”.

Di seguito il testo dell’interrogazione — >>interrogazione via Malta