Asti, al Luxury Relais “Le Cattedrali” 45 nuovi posti di lavoro, si cerca personale altamente qualificato

Mancano ormai poche settimane all’apertura del nuovo Relais “Le Cattedrali” che sorgerà a Valleandona con l’obiettivo di raggiungere il prestigioso status di 5 stelle lusso.
Nella giornata di ieri, venerdì 14 luglio, si è tenuta, in Piazza San Secondo, una conferenza stampa per presentare principalmente gli importanti aspetti occupazionali della struttura. Presenti il Sindaco e Presidente della Provincia Maurizio Rasero, il proprietario della struttura Livio Negro e il manager e direttore del Relais Massimo Chiappi Buratti.

La struttura, che si posiziona come il terzo Relais a 5 stelle lusso in Piemonte, offrirà una vasta gamma di servizi di alto livello. Le camere spaziano da 43 mq a 130 mq, offrendo agli ospiti un’esperienza di lusso senza precedenti. Tra le numerose attrazioni, ci saranno una piscina, una spa, un ristorante di alta classe e persino una pista di atterraggio per elicotteri.

Ma la vera peculiarità di Le Cattedrali Luxury Relais sarà l’integrazione di un anfiteatro naturale e un museo. Quest’ultimo, curato da Massimo Cotto, rappresenterà una collezione unica di oltre 50 anni di musica.

L’obiettivo – afferma Negroè creare un connubio tra l’alta ricettività dell’hotel e la narrazione di storie vere e vissute, legate a cinquant’anni di musica che ha attraversato la transizione dall’analogico al digitale. Questa sfida imprenditoriale si concentra proprio su questo connubio di elementi.”

L’apertura del ristorante è prevista per metà agosto, inizialmente con un soft opening, che consentirà di testare gli aspetti operativi, tecnologici e meccanici della struttura. Nel frattempo, una serie di eventi è già stata organizzata per l’inizio di settembre.

Al momento la struttura è alla ricerca di 40 figure professionali. Per selezionare le 40 figure, è stato organizzato un “Carrering Day” in cui le persone hanno avuto l’opportunità di presentare il proprio curriculum.
Durante questa giornata sono state valutate le candidature per le numerose posizioni aperte nei vari reparti, dal ricevimento alla sala, dalla cucina alle pulizie ai piani.

L’obiettivo del Career Day era quello di individuare e valorizzare le eccellenze professionali del territorio prima di allargare la ricerca ai canali nazionali. – ha affermato Massimo Chiappo Buratti – Direttore del Relais – Il tessuto del territorio è ricco di risorse umane qualificate. È un piacere poter selezionare i collaboratori e poterli formare per gli standard qualitativi necessari ad un albergo 5 stelle Lusso”.

Un recruitment day è una giornata importante non solo per far scoprire ai candidati cosa può riservare loro il futuro nel mondo del lavoro ma anche per raccontare il progetto, come è nato e come si è sviluppato, dove è oggi e quali sono gli obiettivi futuri.” ha concluso l’imprenditore Livio Negro.

I candidati che non hanno potuto partecipare all’evento dedicato possono ancora inviare il loro curriculum vitae all’indirizzo jobs@lecattedrali.com.