A settembre torna “Arti e Mercanti”: gli espositori possono aderire fino al 31 luglio

Più informazioni su

Aperto il cantiere per la preparazione di “Arti e mercanti”, rievocazione di un antico borgo medievale organizzata dalla CNA di Asti. Sabato 23 e domenica 24 settembre nel borgo che ospitava i bastioni della prima cerchia muraria comunale, le lancette torneranno al Medioevo, quando Asti era capitale indiscussa dei commerci, nonché fiorente centro finanziario.

Gli espositori interessati a partecipare all’evento possono mandare la propria candidatura entro il 31 di luglio. Il regolamento per aderire come espositori nelle 3 categorie (somministrazione, vendita alimenti e vendita oggettistica) è visionabile sul sito dell’associazione (QUI), da cui è anche scaricabile la domanda di partecipazione.

“Siamo felici e onorati di portare avanti questa manifestazione, che ha raccolto nel tempo tantissimi estimatori. Le adesioni sono ufficialmente aperte dai primi di luglio e riceviamo quotidianamente richieste di informazioni, in larga parte da soggetti che non hanno mai partecipato prima, ed è un bellissimo segnale” afferma Stefania Gagliano, direttrice della CNA di Asti. “Abbiamo preso contatto con tutti gli istituti superiori del territorio, che hanno risposto entusiasticamente alla proposta di collaborare alla ventiduesima edizione della manifestazione per rievocare insieme gli antichi mestieri” prosegue Giuliana Domenichini, curatrice dell’evento.

L’edizione in cantiere riserverà altre novità, a partire dalle animazioni, che quest’anno hanno privilegiato artisti del territorio. L’Associazione Culturale IannàTampé emozionerà i visitatori con giullari e saltimbanchi, mentre gli intrattenimenti musicali saranno affidati alla Compagnia del Coniglio. Confermati i combattimenti dimostrativi a cura di Asti Buhurt Club ASD e gli inossidabili arcieri dell’Astarco ASD.

 

 

Più informazioni su