Tanti appassionati di orienteering e ciclismo ad Asti nel ricordo di Luciano Picasso fotogallery

Nella mattinata di oggi, venerdì 2 giugno, in centro di Asti la Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti ha organizzato la seconda edizione del Memorial Luciano Picasso, nel ricordo del dirigente della Banca di Asti tragicamente scomparso nel luglio 2021 per un incidente di montagna. Dopo il successo dello scorso anno del primo memorial in cui fu organizzata una corsa non competitiva, quest’anno la proposta è stata doppia: una manifestazione non competitiva di orienteering organizzata dalla sezione Atletica e una di cicloturismo, curata dall’apposita sezione.

I due eventi sportivi, che coniugano due grandi passioni di Luciano, hanno richiamato circa 250 partecipanti. Mentre i cicloturisti hanno fatto un lungo giro per la provincia, tanti affiatati partecipanti di tutte le età sono andati a caccia delle 24 lanterne diffuse in tutto il centro storico, dandosi battaglia per fare più in fretta possibile in piazza Libertà, davanti alla sede centrale della Banca di Asti, quartier generale della manifestazione, dove ad attendere gli sportivi c’era una ricco ristoro.

Ad applaudire i partecipanti la moglie di Luciano, Mariangela, e i figli Martino e Camilla, grandi appassionati ed esperti di orienteering che hanno illustrato questa disciplina sportiva a chi ha avuto modo di approcciarsi per la prima volta nel ricordo di Luciano Picasso.