Successo a Calosso della partita di calcio Italia-Svizzera

Un evento sportivo curioso ha animato il pomeriggio di domenica 11 giugno a Calosso: sui campi della Nuova Polisportiva di Piana del Salto, si è svolto l’incontro calcistico “senior” amichevole Italia-Svizzera.

La presenza di numerosi cittadini svizzeri a Calosso, molti dei quali possiedono una casa nella zona e spesso invitano amici a visitare il paese durante l’estate, ha dato vita a questa giornata all’insegna dell’amicizia. Oltre all’incontro calcistico, c’è stato anche un gustoso momento finale, un “terzo tempo” durante il quale i numerosi partecipanti hanno potuto gustare una succulenta grigliata, concludendo la giornata in allegria.

L’arbitro della partita è stato il primo cittadino di Calosso, Pier Francesco Migliardi. Per la mera cronaca sportiva, è stata l’Italia a vincere l’incontro, con la partita che si è svolta in un grande clima di fair play, divertimento e amicizia.

L’amichevole ha visto la partecipazione di giocatori svizzeri, provenienti principalmente da Zurigo, che hanno dimostrato grande spirito sportivo e entusiasmo. Dopo la partita, gli svizzeri continuano la loro vacanza, esplorando le colline Patrimonio dell’Umanità Unesco per i loro magnifici paesaggi vitivinicoli.

La formazione svizzera includeva giocatori come Martin, Roger, Marcel, Udo, Toro, Silvia, Karin, Fränzi e Guido, mentre per l’Italia (abitanti di Calosso e non solo) hanno preso parte Luigi Brondolo, Andrea Bardon, Andrea Giargia, Andrea Barbero, Vincenzo Diorio, Roberto Belletti, Alessio Monasteri, Stefano Boido e Giampiero Scavino.

Questa giornata di amicizia e sport ha contribuito a rafforzare i legami tra le comunità italiane e svizzere, promuovendo la condivisione di esperienze e la valorizzazione dei prodotti locali.