Scomparsa di Silvio Berlusconi, i messaggi di cordoglio dal mondo politico astigiano

Dopo le parole dell’assessore regionale Marco Gabusi, arrivano altri messaggi di cordoglio dalla politica astigiana per la scomparsa di Silvio Berlusconi.

L’avv. Luigi Florio, già sindaco di Asti ed europarlamentare, ha dichiarato: “La morte di Silvio Berlusconi quasi sicuramente avrà rilevanti ripercussioni nella vita politica italiana, in cui pare difficile ipotizzare la sopravvivenza di Forza Italia al suo fondatore. Personaggio geniale e divisivo in vita, il Cavaliere resterà probabilmente divisivo anche dopo la sua scomparsa.
Il ricordo personale che conservo di lui è quello di un uomo pieno di vita, dal grande carisma, capace come pochi altri di trasmettere entusiasmo. Nel 1994 aderii a Forza Italia insieme ad autorevoli personaggi provenienti, come me, dal mondo liberale: tra loro Antonio Martino, Raffaele Costa, Alfredo Biondi, Giuliano Urbani. Speravamo in una ventata di rivoluzione liberale. Dal 2007 non ho più rinnovato l’iscrizione, deluso di come sono andate le cose.
Berlusconi è stato, comunque la si pensi, un grande protagonista non soltanto della politica italiana, nei cui confronti si è probabilmente quasi sempre esagerato sia nell’incensarlo sia nel demonizzarlo. Riposi in pace.”

Il coordinamento provinciale di Italia Viva Asti si unisce al cordoglio per la morte del Presidente Silvio Berlusconi.
“Siamo vicini alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i dirigenti e militanti del suo partito. Ci sarà tempo per una più approfondita analisi politica, ora è il momento del cordoglio e del ricordo. Berlusconi se ne è andato combattendo con grande forza la sua malattia e sempre con il sorriso. Da protagonista. Alla sua famiglia, a tutti coloro che gli hanno voluto bene e alla comunità di Forza Italia giungano le nostre più sentite e sincere condoglianze” il messaggio per il Coordinamento provinciale di Italia Viva Asti, di Angela Motta e Gigi Gallareto.