Nuovi punti raccolta di occhiali usati per il service Lions Storici Artisti Presepisti d’Asti

Da qualche settimana, Asti ha tre nuovi punti di raccolta per gli occhiali usati nell’ambito del service Lions Storici Artisti Presepisti d’Asti, grazie alla preziosa collaborazione della Dirigente scolastica dell’IC1 di Asti, Alessandra Longo. Questo progetto è stato promosso dal Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti, che si impegna attivamente nella raccolta di occhiali usati destinati al Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati di Chivasso. Quest’ultimo si occupa di catalogare, sanificare e distribuire gli occhiali usati alle strutture pubbliche, alle RSA, agli asili e alle persone in difficoltà.

Le nuove scatole per la raccolta degli occhiali usati sono state posizionate presso le strutture del plesso scolastico, includendo la Scuola Media “Olga e Leopoldo Jona” e le Scuole primarie “Baracca” e “Ferraris”. Grazie alla sensibilità e all’entusiasmo degli alunni, dei docenti, dei genitori e del personale ATA, questa iniziativa sta riscuotendo un importante successo.

La Presidente del Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti, Maria Teresa Citino, desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa. È grazie a questo gesto di solidarietà che saranno resi disponibili occhiali non solo per le forniture a livello locale e nazionale, ma anche per il Centro per la raccolta degli occhiali usati in Burkina Faso. Questa raccolta avrà un impatto significativo sulla vita di molte persone che necessitano di assistenza visiva e dimostra l’impegno della comunità di Asti nel supportare coloro che sono in difficoltà.

lions occhiali