Monia Rullo la nuova responsabile Donne Impresa Coldiretti Piemonte. Tra le vice, l’astigiana Paola Arpione

Monia Rullo è la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Piemonte, eletta all’unanimità durante il coordinamento regionale elettivo svoltosi nella sede della federazione regionale, a Torino. Succede alla monferrina Silvia Beccaria che, oltre ad essere la responsabile di Donne Impresa Alessandria, sarà la vice responsabile insieme a Paola Arpione, responsabile di Donne Impresa Asti, e a Mirella Abbà, responsabile di Donne Impresa Torino, che è stata nominata rappresentante supplente al coordinamento nazionale.

Monia Rullo è titolare dell’azienda “Cascina Gabutti” di Monforte d’Alba, dedita principalmente alla viticoltura, ma anche alle produzioni corilicola e ortofrutticola, all’allevamento di animali da cortile, alla produzione di succo d’uva e alle attività di fattoria didattica.

“È un grande onore poter rappresentare tutte le imprenditrici piemontesi grazie alla fiducia che mi è stata accordata. Sicuramente dopo questi anni difficili, legati soprattutto alla pandemia, ora prende il via un nuovo percorso ricco di entusiasmo e partecipazione attiva, impegnativo e stimolante, all’interno della nostra Coldiretti, dove le donne hanno un ruolo da sempre importante, protagoniste nel prendersi cura della Terra”, afferma Monia Rullo nel suo indirizzo di saluto.

“Auguriamo buon lavoro a Monia, che ha già ricoperto la carica di responsabile Donne Impresa di Cuneo e ora assume la guida di un nuovo gruppo regionale, che vuole guardare avanti con grandi attese, raccogliendo sfide importanti e facendosi interprete nonché portavoce delle istanze dell’imprenditoria femminile, centrale per la nostra agricoltura e parte integrante della progettualità di Coldiretti”, concludono Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale.