Incidente mortale a Montiglio Monferrato: agricoltore muore sotto il trattore

Oggi, mercoledì 7 giugno, la comunità di Montiglio Monferrato è stata colpita da un tragico incidente sul lavoro che ha portato alla morte di Silvio Costanzo Costamagna, agricoltore e apicoltore residente nel paese.

Costamagna, 46 anni, è stato vittima di un incidente mentre si trovava a lavorare in un campo di sua proprietà: per cause ancora in corso di accertamento il trattore si è ribaltato improvvisamente, travolgendo l’uomo e intrappolandolo sotto di sé.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che vivono nelle vicinanze dell’appezzamento di terreno. Hanno notato il trattore capovolto e immediatamente hanno chiamato il numero di emergenza 112. Un velivolo dell’Elisoccorso è stato inviato da Torino per intervenire sul luogo dell’incidente. Tuttavia, il medico a bordo ha potuto solo constatare il decesso dell’agricoltore.

Sul luogo dell’incidente si sono recati i Carabinieri e il personale dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per avviare le indagini necessarie al fine di chiarire le cause precise dell’incidente.