Inaugurato a Tigliole il nuovo ambulatorio medico comunale

Nella mattinata di domenica 11 giugno, è stato inaugurato a Tigliole il nuovo ambulatorio medico comunale.

“Avere un’ambulatorio di proprietà dopo tanti anni ci consente di preservare e migliorare un servizio così importante per la popolazione, condotto dal dottor Guido Giovara, storico medico del paese di Tigliole, a cui va un ringraziamento particolare così come al nuovo dottore, Andrea Cavinato, fresco di assegnazione definitiva” commenta così il Sindaco Daniele Basso, il raggiungimento di questo importante traguardo.

L’ambulatorio è dunque diventato di proprietà comunale, acquistato con contributi statali, per offrire un migliore servizio alla cittadinanza.

tigliole ambulatorio medico

“I dottori affittavano da un privato – spiega Basso – ma come Amministrazione Comunale siamo riusciti ad acquistare tutta la parte dove storicamente c’era l’ambulatorio oltre alla parte accanto. Abbiamo così più che raddoppiato la metratura dell’ambulatorio, migliorando la sala d’aspetto e la sala della visita del dottore. Abbiamo abbattuto tutte le barriere architettoniche, anche in entrata, perché l’abbiamo abolito la scalinata che c’era prima. E’ stato realizzato uno spazio per il parcheggio per il dottore e per i disabili, all’interno del cortile.”

Al taglio del nastro, oltre al Sindaco, hanno presenziato la Giunta, composta dal vicesindaco Giuseppe Goria, l’Assessore Roberto Caranzano e tutto il consiglio comunale.

tigliole ambulatorio medico