Importante service dello Zonta Club di Asti a favore del reparto maternità del Cardinal Massaia

Nella giornata del 14 giugno 2023, nella sala riunioni della sala parto dellOspedale Cardinal Massaia, lo Zonta Club di Asti ha presentato, dopo un anno sociale denso di impegni, l’ultimo service a sostegno delle neo mamme del reparto maternità.

​Alla presenza del Primario di Ginecologia, il Dott. Maggiorino Barbero, la presidente zontiana Monica Tosin ha donato alcune borse contenenti copertine, un giochino Doudou e 2 buoni spesa, da presentare nelle farmacie aderenti, destinate alle donne che possono rappresentare difficoltà economiche all’atto delle dimissioni dal reparto. Il personale della maternità, con scrupolo e sensibilità, saprà ricercare le situazioni più delicate e dare il giusto e concreto aiuto. Rientrare a casa con un aiuto economico concreto, rafforza la stima della neo mamma che si sente assistita e supportata. Insomma aiuta a non sentirsi sola. Preziosa la collaborazione della Capo Sala Enrica Fava, che ha dato precise indicazioni per l’esecuzione del service.

Service Zonta a favore del reparto maternità

I buoni spesa sono per l’acquisto di pannolini per neonato e prodotti farmaceutici di necessità per la mamma e il bambino. La preziosa collaborazione con le farmacie cittadine è stato di concreto aiuto al club Zonta. Le farmacie aderenti sono: Maggiora, in corso Torino – Dalcielo in fraz, Portacomaro – Del Popolo in fraz. Quarto d’Asti.

​Le socie Zonta sono certe del successo di tale iniziativa volta, come mission specifica, al sostegno della donna nell’ambito sociale, economico e familiare. ​Zonta Club Asti in prima linea a supporto della Donna.

Service Zonta a favore del reparto maternità