Gran finale per il festival di musica da camera “Spirito”

Sta per volgere al termine la terza edizione del festival di musica da camera “Spirito” organizzato dall’associazione International Music Exchange nell’ambito del progetto Roero Cultural Events co-finanziato da SNODI Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero.

La prossima settimana il festival sarà mercoledì 21 giugno nella Villa della Regina a Torino con Kai Gleusteen al violino e Catherine Ordronneau al pianoforte e le musiche di Schubert, Dompierre e Schumann. Sabato 24 giugno nel Castello di Govone si esibirà il Quartetto Indaco – il quartetto d’archi che di recente ha vinto l’Osaka String Quartet Competition, uno dei più importanti concorsi per quartetto del mondo – composto da Eleonora Matsuno al violino, Ida di Vita al violino, Jamiang Santi alla viola, Cosimo Carovani al violoncello e Hayk Sukiasyan al violoncello con i brani di Bach e Schubert mentre domenica 25 giugno la conclusione del festival sarà a Palazzo Re Rebaudengo di Guarene nuovamente con il Quartetto Indaco – composto da Eleonora Matsuno al violino, Ida di Vita al violino, Jamiang Santi alla viola, Cosimo Carovani al violoncello insieme a Sara Bellettini al violino, Claudia Cagnassone al violino, Lara Albesano alla viola e Hayk Sukiasyan al violoncello – che si esibirà con le musiche di Purcell, Vasks e Mendelssohn. Tutti i concerti della durata di circa un’ora si terranno alle ore 18,30 con ingresso gratuito su prenotazione. Il programma è disponibile online all’indirizzo www.roeroculturalevents.it/spirito/.

A Palazzo Re Rebaudengo di Guarene è possibile visitare fino al 23 luglio le mostre Raw di Félixe T. Kazi-Tani e Sido Lansari, a cura di Bernardo Follini e Io vivo timorata, per l’occidente in caduta libera verso il . Divago tuttavia perché nelle vene pompa la musica, l’alcol scorre e voi, voi siete tutte tanto belle. Il mondo sarà pure in malora ma qui noi stiam bene, a cura di Christy Eóin O’Beirne, Katherine Jemima Hamilton e Ariane Sutthavong. Le mostre sono aperte il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00 fino a domenica 23 luglio in piazza Roma 1 a Guarene. L’ingresso è libero ed è sempre disponibile il servizio gratuito di mediazione culturale dell’arte.
https://fsrr.org/

Il Parco d’arte Sandretto Re Rebaudengo sulla Collina di San Licerio a Guarene è visitabile seguendo una promenade tracciata per offrire una molteplicità di camminamenti e di vedute sulle opere e sulla natura. Alcune delle installazioni sono state commissionate dalla Fondazione appositamente per il Parco, altre hanno trovato qui una nuova e armoniosa collocazione. Il Parco è un museo all’aperto, guidato dal principio della piena accessibilità per tutte e tutti.
https://www.parcoarte.fsrr.org/