Fresca frutta d’estate con le Terre di Ecor al negozio NaturaSì di Asti

Con l’ultimo sabato di giugno la Cooperativa della Rava e della Fava andrà a terminare un mese di presentazione delle aziende da agricoltura biodinamica ‘Le Terre di Ecor’, un ecosistema agricolo che mette in rete decine di aziende italiane impegnate nella qualità a 360 gradi.

Sabato 24 giugno al NaturaSì di Asti in piazza Porta Torino 14 verà proposta una giornata sulla frutta estiva proveniente da questo circuito virtuoso nel fare agricoltura; in particolare verranno  promossi due frutti tipici stagionali: angurie e meloni.

Si andranno quindi a presentare due aziende impegnate in questa produzione: quella di Ferrandes Salvatore – da oltre 25 anni pratica il biodinamico a Latina – e di Cosmobio attivo a Palagianello in provincia di Taranto.

L’azienda biodinamica è un organismo vivente a ciclo chiuso che attraverso una serie di pratiche, strumenti e tecniche sul campo va a implementare in modo significativo l’agricoltura biologica.

Il risultato sono frutti della terra sani e vitali con una significativa presenza di nutrienti, vitamine ed antiossidanti. La stagionalità è un altro elemento fondante di quest’agricoltura.

Sabato prossimo è tempo di provarla! Su meloni ed angurie è previsto uno sconto è del 10% alla cassa.

LE TERRE DI ECOR – FRUTTA D’ESTATE 24-06-2023