Edizione da record per la StraCanelli fotogallery

Gli organizzatori hanno chiamato e i canellesi hanno risposto in massa nel nome della solidarietà: l’edizione 2023 della StraCanelli sarà ricordata come quella da record.

L’obiettivo era raggiungere la vendita di 1000 magliette per sostenere l’acquisto di un Pulmino Amico dell’Associazione Astro, il risultato è andato ben oltre le aspettative, con 1200 partecipanti che hanno deciso di sposare la buona causa dell’iniziativa e trascorrere un venerdì sera correndo e camminando per le strade di Canelli e magliette esaurite.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Canelli e dalla Proloco Antico Borgo Villanuova in collaborazione con Asd AtletiCanelli e sostenuta dai commercianti e dalle aziende canellesi. La Polizia Locale ha garantito la sicurezza sul percorso, presenti anche i Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Al via l’Assessore Regionale Marco Gabusi, canellese e grande amante della corsa, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, a partire dal Sindaco Paolo Lanzavecchia, al Vicesindaco Giovanni Bocchino, la presidente del Consiglio Comunale Angelica Corino, il consigliere con delega allo sport Alessandro Capra.

StraCanelli 2023
Gandolfo, Lanzavecchia, Capra, Bocchino, Corino e Gabusi

StraCanelli 2023
L’Atleticanelli

StraCanelli 2023
Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri con Marco Gabusi

I premiati

StraCanelli 2023
StraCanelli 2023
StraCanelli 2023