Dal gruppo di Insieme per Canelli le video-pillole di consigli per la raccolta differenziata dei Canellesi

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa di Insieme per Canelli


Stanno uscendo in questi giorni, sulla pagina FB di Insieme per Canelli, brevi video- pillole che illustrano alcuni consigli per la raccolta differenziata, che valgono in Provincia di Asti.

L’idea è nata quasi per gioco, grazie alla simpatia ed alla disponibilità di chi è passato in piazza a Canelli il 13 maggio scorso ed ha partecipato alla 2° Esercitazione pubblica di raccolta differenziata dei rifiuti.
Ognuno ha lanciato un breve messaggio che, se fosse ascoltato, permetterebbe di migliorare la qualità della raccolta differenziata ed il decoro ambientale.

Volendo prepararci all’esercitazione, avevamo chiesto alle varie Agenzie del territorio che si interessano dei rifiuti quali fossero i principali problemi riscontrati: abbiamo provato a mettere insieme qualche idea in questi video.
Dato che non abbiamo fondi e viviamo del volontariato di chi crede nel nostro Progetto, abbiamo adottato uno stile semplice e lineare. Grazie a questi improvvisati, ma disponibili e simpatici Testimonial ed al lavoro di Andrea Ceria e Massimo Branda, abbiamo confezionato 5 video-pillole di 1 minuto (l’ultima ne dura 2, con i nomi di tutti i protagonisti). Un grazie a GAIA S.p.A. e Legambiente Asti.

I consigli valgono per tutta la Provincia di Asti: per questo il valore di questa iniziativa non si limita a Canelli, ma potrebbe essere utile per tutta la nostra zona. Basta guardarli, condividerli con i nostri contatti…e metterli in pratica. Buona raccolta differenziata con un sorriso: https://fb.watch/l7RQEo0pZ4/

Insieme per Canelli
Mauro Stroppiana, Roberta Giovine, Alessandro Negro