Cosa fare nel fine settimana: tanti eventi nell’Astigiano

Eccoci alle porte di un nuovo, ricco fine settimana con tante cose da fare nell’Astigiano e dintorni. Avete già consultato il nostro ricco box eventi? Cliccate QUI per vederli tutti!!!

Fine settimana a Roccaverano con la XXII edizione della Fiera Carrettesca, storica festa dei produttori di Roccaverano DOP e dei prodotti del territorio: una manifestazione che, anno dopo anno, ha contribuito a promuovere e valorizzare il Roccaverano DOP, uno dei prodotti gastronomici simbolo del Piemonte, accogliendo nel borgo omonimo una platea sempre più ampia di esploratori e turisti, esperti del settore alimentare, golosi di ogni latitudine e semplici curiosi. Dettagli QUI.

Domani, sabato 24 giugno, Cocconato si prepara ad accogliere una serata magica dedicata a tutti gli innamorati: la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, iniziativa promossa dall’omonima associazione che si svolge in numerosi borghi italiani in concomitanza con il primo sabato dopo il solstizio d’estate. Info QUI.

Sabato 24 giugno, in piazza Piemonte a Roatto si terrà la 13ª edizione di “Freisa in Festa”. La manifestazione darà l’opportunità di degustare i vini Freisa dei migliori produttori piemontesi, oltre 50 etichette di vino Freisa di tutte le DOC del Piemonte, prenotazione obbligatoria al 339-6105620 e 338-7662329. Tutte le info QUI.

A Canelli è tutto pronto per l’edizione 2023 di VinCanta – Wine & Spirits che preannuncia grandi novità e ospiti d’eccezione. L’evento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, continua a celebrare il perfetto sodalizio tra musica, buon cibo, vini e cocktail e lo fa richiamando tutti nella città astigiana da oggi, venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023. Dettagli QUI.

Asti diventa per tre giorni capitale d’Italia dei Paracadutisti. Tutto il dettaglio dei tre giorni QUI. In occasione del Raduno Nazionale dei paracadutisti che si svolge da oggi fino a domenica ad Asti, il comune di Scurzolengo organizza sabato 24 giugno il concerto della Banda Musicale Congedati Folgore in onore delle Volontarie di Scurzolengo. Tutte le info QUI.

A Calliano da venerdì a domenica andrà in tavola la Sagra dell’agnolotto d’asino, appuntamento che rende onore al piatto simbolo del paese con la mitica quanto segreta ricetta della “Durina”, da cui tutto ebbe inizio. Edizione numero 42 per la Sagra curata dalla Pro loco di Calliano: info QUI. Da un capo all’altro della provincia, ci sono anche tre giorni di festa a Fontanile per San Giovanni Battista (info QUI).

Sabato 24 giugno alle 19,30, a Vinchio si terrà l’evento “Cena con la rossa” cena sotto le stelle con degustazione, immersi nella splendida cornice di Piazza San Marco. Ma solo se vi siete prenotati in tempo (noi ve lo abbiamo ricordato con ampio anticipo!).

Domenica a Calosso ci sono due appuntamenti: al mattino il Vespa Raduno (dettagli QUI) e poi, più tardi, si passa Un pomeriggio al Paludo (dettagli QUI).

Passeggiata letteraria sulle tracce della balena grigia: è l’appuntamento che il Comune di Cortandone propone per domenica 25 giugno, riservando ai partecipanti un percorso particolarmente suggestivo. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate QUI.

Non finisce qui: nel nostro box eventi trovate ancora altro, tra eventi, mostre, spettacoli… cliccate QUI per vederli tutti.

Su ATnews.it trovate tantissimi eventi che ci vengono segnalati frutto di relazioni costruite in dodici anni di attività, ma siamo consapevoli che non riusciremo mai a segnalare tutti quelli che sono organizzati sul territorio della provincia. Ad ogni modo, nella nostra esclusiva e ricca bacheca eventi ne trovate moltissimi, suddivisi anche per categoria di interesse. Inoltre, vi ricordiamo il nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi tra Langhe, Monferrato e Roero (potete iscrivervi cliccando QUI).

Infine, oltre agli eventi vi ricordiamo le idee di percorsi, gite e curiosità a cura della nostra Giornarunner®: questa settimana potete trovare nuovi suggerimenti per vivere il nostro bel territorio, con grandi novità appena “sorte”. Scoprite tutto cliccando QUI.