Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano

Pronti per un nuovo fine settimana di eventi nell’Astigiano e dintorni? Ecco una vasta rassegna di cose da fare!

In occasione dei festeggiamenti patronali la pro loco di Serravalle d’Asti organizza la Festa d’estate 2023 con tre serate all’insegna della gastronomia e della musica, da oggi, venerdì 30 giugno, a domenica 2 luglio. Tutto il programma è consultabile cliccando QUI.

A Calosso domenica torna l’ormai tradizionale appuntamento con Cammina cammina, passeggiata tra le colline del Moscato d’Asti proposta dalla Pro Loco di Calosso (Dettagli QUI).

Dopo un anno di pausa, torna a Mombercelli la Friciula Run, un gustoso evento podistico e gastronomico da non perdere, organizzato da Momberc’è e dal Team podistico locale “Forsemuoro”. Sabato 1° luglio si corre tra i vigneti Patrimonio dell’Umanità Unesco, nel paese delle bottiglie giganti, nel ricordo di Katia Gagliardi. E dopo aver gustato la Friciula, c’è anche lo Street food Festival, a partire dalle 19,30, organizzato in frazione Piana, a due passi dal quartier generale della corsa, la Cantina Terre Astesane. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate QUI.

Lasciamo di poco la provincia di Asti per spostarci a Govone, appena oltre il confine. Qui l’attesa è quasi finita: domani, sabato 1° luglio, inizia la sempre attesa Festa patronale di San Pietro di Govone che si concluderà sabato 8 dopo sei grandi serate di festeggiamenti. Ecco tutto il programma cliccando QUI.

Sabato 1° luglio a Vinchio, al Bricco di Monte del Mare – Bosco incantato, via Cortiglione, si terrà nuovo appuntamento di festa di compleanno della Val Sarmassa in occasione del trentesimo anno dell’istituzione della Riserva naturale speciale. Info QUI.

La sezione Anpi di Canelli ed il Comitato Martiri del Falchetto organizzano dal 30 Giugno al 2 Luglio, la seconda edizione del Portami via Festival che si intitola “SETE – Chi ha sete venga” e si svolgerà, con eventi alternati nei tre giorni, al Colle dei Caffi, al Cippo dei Martiri del Falchetto in Comune di Santo Stefano Belbo ed all’Aeroporto Excelsior di Vesime: tutto il programma QUI.

Non finisce qui: nel nostro box eventi trovate ancora altro, tra eventi, mostre, spettacoli… cliccate QUI per vederli tutti.

Vi ricordiamo come sempre il nostro canale Telegram dedicato alle gite e agli eventi tra Langhe, Monferrato e Roero (potete iscrivervi cliccando QUI), e le idee di percorsi, gite e curiosità a cura della nostra Giornarunner®, tutte le settimane con qualcosa di nuovo! Scoprite tutto cliccando QUI.