Con Rava e Fava continua la solidarietà per la Fattoria Di Vaira in Molise

In poco più di un mese l’immediata risposta solidale alla decimazione per polmonite acuta dei capi bovini della stalla biodinamica della Fattoria Di Vaira di Petacciato in Molise, ha portato a raccogliere ben 150 mila euro che ha permesso di acquistare 33 vacche con la riapertura dell’attività casearia. L’allevamento bovino era composto da 220 vacche ed il danno economico è di milione di euro.

L’immediata e forte vicinanza del mondo biodinamico italiano e non solo permette a questa fattoria- modello della biodiversità di ripartire lentamente ma con molta forza e determinazione.

La  Cooperativa Della Rava e Della Fava di Asti ha sempre creduto in quest’esperienza di agricoltura biologica tanto da decidere di investire diventando soci della Fattoria di Vaira. “Anche sul territorio astigiano si è aperta la sottoscrizione e si è contribuito a questa rinascita. L’obiettivo è ancora lontano e si continua nell’impegno di sostegno” commentano dalla Rava e Fava. Di seguito come donare:

IBAN: IT26X0307502200CC8500956074 INTESTATO AD APS FRANCESCA DI VAIRA
Causale: Emergenza Fattoria Di Vaira.

Sabato 3 giugno dalle 16.00 a Petacciato (CB) sarà Festa della Rinascita con una serie di iniziative tra cui è prevista la visita ala stalla.