Con il primo Ah!pperò da CarlindePaolo, Dj Fargetta alza il sipario sull’estate fotogallery

Gli Ah!pperò sono tornati e lo hanno fatto in perfetto stile CarlindePaolo: una calorosa accoglienza, tanta voglia di svago all’insegna del gusto, del divertimento, della spensieratezza e della promozione di un intero territorio. Serate nate dalla forza di volontà della grande famiglia CarlindePaolo, dove tutti sono consapevoli dell’importanza delle sinergie per valorizzare le Colline Alfieri con qualcosa che resta indelebile nella mente di chi partecipa. Una forza di volontà tale che, in questi mesi, ha portato l’azienda ad effettuare importanti investimenti per rendere gli Ah!pperò ancora “di più” rispetto a ciò che erano stati nel 2022… come se si potesse fare di più, quando già tutto era curato nei minimi dettagli.

E invece Giancarlo, Davide, Lorenzo e Paolo Ponte hanno fatto davvero di più, allestendo una location ancora più affascinante, sostenibile, rispettosa dell’ambiente circostante e sicura.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo

E non solo, anche le sinergie si sono ampliate ancora di più: gli Ah!pperò non solo propongono prodotti del territorio, alcuni che nascono nei campi di CarlidePaolo, altri acquistati da produttori locali, non solo portano molte persone da fuori provincia e pure da fuori Regione a soggiornare in settimana tra le Colline Alfieri, ma da quest’anno si aggiunge anche la collaborazione con ristoranti, ospiti della serata con un piatto gourmet che si aggiunge alla già ricca proposta della cucina di chef Lorenzo, per un tripudio di gusti e sapori a tutto tondo. Nella prima serata, è stato ospite il ristorante “La Riviera” di Riva presso Chieri, che ha proposto un gustoso carpaccio di polpo.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo

Non è un caso che le serate degli Ah!pperò siano diventate un “must”, sold out in pochi minuti da quando vengono annunciate: perché con gli Ah!pperò, CarlindePaolo sa coccolare i propri ospiti. E anche la prima serata del 2023 non ha deluso le aspettative, anzi, si è confermato un grande momento in cui i cinque sensi sono stati appagati, un’ode alla ricchezza di un territorio, come quello delle Colline Alfieri, in cui nascono vini eccellenti e prodotti genuini, arricchiti dalla cura e dalla passione che i quattro fratelli Ponte ci mettono 365 giorni l’anno, per portare San Damiano d’Asti in giro per il mondo.

Ma il centro del mondo, con Ah!pperò, per una fresca sera alle porte dell’estate, sono stati i vigneti di Gorzano, anfiteatro perfetto che ha accolto un pubblico affezionato, venuto anche da lontano, per ritornare a fare festa in casa CarlindePaolo.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo

Una serata che è stata impreziosita dall’ospite che non ti aspetti, se non conosci i fratelli Ponte: Dj Mario “Get Far” Fargetta ha animato la serata con la sua musica, la sua professionalità, la sua disponibilità e la sua semplicità. Già, proprio Mario Fargetta, che di presentazioni non ne ha bisogno, ha creato ancora più attesa verso questa prima serata del 2023 in casa CarlindePaolo. E l’attesa è stata ripagata dalla presenza di un folto pubblico intergenerazionale [tipico delle serate degli Ah!pperò che sanno mettere d’accordo tutti, NdR] che si è scatenato guidato dal mitico Fargetta alla consolle, abilissimo nel far viaggiare su e giù nel tempo, regalando divertimento a tutti, più o meno giovani, scatenati e spensierati nelle due ore di performance.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo

Fargetta ha conquistato tutti ma a sua volta è stato conquistato dalla serata orchestrata perfettamente dalla famiglia Ponte e il loro staff. Abbiamo avuto modo di incontrare l’artista e di parlare della sua esperienza da CarlindePaolo.

“E’ la prima volta tra le Colline Alfieri, sono state davvero una grossa sorpresa, non solo per la vista, così appagante con tutto questo verde, ma anche per il senso di rilassatezza che trasmettono. Ecco, con il lavoro che faccio non potrei vivere qui, ma è sicuramente la meta perfetta per il fine settimana da godersi in relax: zone stupende arricchite da ottimo cibo e vino.” ci racconta, sottolineando come sia stata davvero una bella scoperta.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo

Un bel colpo messo a segno dal territorio, considerando le innumerevoli esperienze su e giù per l’Italia di Fargetta. “L’Italia è il top ed ogni zona ha le sue caratteristiche. Devo dire che, però, oggi qui mi è proprio venuto il sorriso. Siamo in una terra fantastica ed anche in un luogo fantastico – ammette guardandosi intorno, osservando il locale che ci ospita – E poi c’è la simpatia dei “Carlin” che mi ha subito conquistato. Sono quattro fratelli stupendi, alla buona, semplici, in cui mi ci rivedo. Andrò via con il sorriso dopo questa esperienza.”

Gli Ahpperò regalano esperienze non solo al pubblico, ma anche agli artisti ospiti delle serate, che sono organizzate per fare scoprire anche a loro il patrimonio, talvolta tenuto un po’ troppo nascosto, delle nostre bellissime terre. E Fargetta è stato entusiasta di questa bellissima scoperta: la visita della cantina è stata arricchita dai racconti di Giancarlo e Davide che, con le loro parole ricche di passione contagiano il visitatore e gli danno davvero il benvenuto nel loro mondo fatto di pazienza, meticolosità e amore infinito per ciò che fanno.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo

Ovviamente, in una terra di vino come questa, non si poteva non toccare l’argomento con Fargetta. E proprio durante la nostra chiacchierata, è scoccata la scintilla verso un ottimo Cisterna d’Asti, che ha conquistato il Dj, tanto entusiasta nel degustarlo quanto di vedere in barricaia la “culla” della prossima annata di questo vino dalla produzione molto limitata, ma comunque d’eccellenza.

Ed ecco che grazie ad un bicchiere di vino l’esperienza degli Ah!pperò va oltre le mura di CarlindePaolo: diventa il racconto di un territorio più ampio, con le sue peculiarità, le sue caratteristiche uniche, con l’invito a scoprirle, a ritornare tra le magnifiche colline che ospitano questa serata per vivere esperienze di “Buon Vivere” in questi luoghi così densi di carattere, forgiati da tante persone che amano la propria terra come i “Carlin” e che grazie a questo l’hanno resa unica.

Apertura Ah!pperò 2023 - CarlindePaolo