A Portacomaro il concerto “La Repubblica dei Tromboni”

Il Trombone Festival di Portacomaro, inaugurato ieri giovedì 1 giugno con il concerto degli allievi della Casa della Musica e il coro della scuola secondaria, non poteva che festeggiare la Festa della Repubblica con un concerto a tema, “La Repubblica dei tromboni”.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 2 giugno, alle 21,30 al Palatenda, piazza del tamburello.

Sul palco un ensemble internazionale formato da dieci musicisti e diretto diretto da Davide Catina. Il “presidente” sarà Vincent Lepape (ideatore del festival), Davide Catina “premier” e direttore d’orchestra e i “ministri” Zoltan Kiss, uno dei più famosi musicisti al mondo, componente degli Mnozil Brass, Pablo Fenoglio, del Teatro Colon di Buenos Aires, Nicolas Lapierre direttore del Trombone Festival di Lille, Roberto Basile, insegnante del conservatorio di Messina, Massimo Gianangeli dal Conservatorio di Genova, Stefano Belotti fondatore del Mascoulisse quartet. A loro si uniranno due giovani talenti allievi dell’Accademia Europea del Trombone: Matteo Borga e Nicola Simion.

In programma musiche dei più importanti compositori italiani quali Ennio Morricone, Giovanni Gabrieli, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, Antonio Lotti e Raffaele Marsicano, compositore in residenza e insegnante del Conservatorio Vivaldi di Alessandria.

Il concerto è ad ingresso gratuito. Per il programma completo del Festival LEGGI QUI.

zoltan kiss
Zoltan Kiss