A Canelli la 65° Giornata del donatore Fidas con la presentazione delle nuove luci led

Quest’anno il gruppo di Donatori di Sangue della Fidas di Canelli festeggerà il traguardo dei 65 anni di fondazione. Il Gruppo nato nel 1958 da un idea di Armando Panattoni ha continuato la sua attività anche nei momenti più difficili come l’alluvione del 1994, il covid 19 ed ora il ritorno alla normale attività associativa. La festa sarà domenica 18 giugno.

Durante la manifestazione oltre a premiare i donatori che hanno raggiunto i vari traguardi saranno presentate le nuove luci led.

Il tempo passa, le primavere anche e i corpi luminosi della sede hanno dimostrando la loro età e obsolescenza non più al passo con le necessità di ridurre i consumi di energia elettrica e di sostenibilità. Era già dal periodo covid che avevamo deciso che era necessario un adeguamento ma avevamo “desistito” sperando in tempi migliori.– ci dice il presidente Mauro FerroOra il consiglio direttivo ha deciso che non si poteva più aspettare e ha provveduto alla ricerca di mercato e dei preventivi con un costo che supera ampiamente i 5.000 euro, un esborso non indifferente per le nostre casse del gruppo.”

Fortunatamente ci è venuta in aiuto la Ditta AROL SPA di Canelli sempre sensibile alle esigenze del volontariato canellese ed in modo particolare del nostro Sodalizio che ci ha comunicato che avrebbe sostenuto le spese per la sua sostituzione. Siamo veramente grati alla Direzione generale della ditta Arol Spa – prosegue il presidente Fidas Canelli – che ci ha fatto un grandissimo regalo pagando interamente le spese per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti della sede con nuovissime plafoniere a led di ultima generazione a basso impatto ambientale e ridotti consumi energetici che ci consentiranno di ridurre la bolletta energetica assai pesante in questo ultimo anno.”

Questo aiuto mette in evidenza ancora una volta l’attenzione che Arol Spa ha nei confronti della Fidas di Canelli e del mondo del terzo settore. Grazie di cuore dal consiglio direttivo e da tutti donatori canellesi che usufruiranno di una sede più moderna e confortevole.”

Questo il programma della festa di domenica 18 giugno 2023 con il seguente programma:
ore 10:00 Santa Messa in San Leonardo
ore 11:15 inaugurazione nuove luci interne sede Fidas
ore 11:30 relazione attività e premiazioni donatori
ore 13:00 pranzo sociale presso il Ristorante Grappolo d’Oro.

Saranno 35 i donatori che hanno raggiunto i vari traguardi di premiazione:
5° MEDAGLIA D’ORO (150 DONAZIONI)
Poglio Enzo
3° MEDAGLIA D’ORO (80 donne-100 uomini DONAZIONI)
Monticone Daniele, Giordano Mariangela
2° MEDAGLIA D’ORO (75 DONAZIONI)
Cirio Pietro
1° MEDAGLIA D’ORO (40-50 DONAZIONI)
Garbero Loredana, Greco Domenico, Vasile Ana Maria

DISTINTIVO D’ARGENTO (20-24 DONAZIONI)
Biscaldi Giovanni, Blengio Davide, Filipov Bore, Gonella Andrea, Ivaldi Marco, Mantione Eleonora, Poggio Bruno, Roveta Alessandro, Scaglione Mara Augusta, Simeoni Ercole Massimo.

DISTINTIVO DI BRONZO (13-16 DONAZIONI)
Berta Alessandro, Cirio Martina, Fidanza Bruna, Garbarino Enzo, Giri Enzo, Hachlaf Mohamed
Ilievski Blaze, Mitevski Igor, Pietragalla Fabio.

DIPLOMA (6-8 DONAZIONI)
Anakiev Toni, Ascone Aldo, Beatrice Giovanni, Brunettini Elisa, Cane Martina, Kostov Hristijan, Pistone Stefano, Scarampi Simone, Vasiloschi Ionela Marioara.