Tigliole, aperto il bando per trovare un nuovo gestore della panetteria e negozio alimentari in centro paese

Come anticipato lo scorso marzo, il Comune di Tigliole si è adoperato per aprire un bando al fine di trovare un nuovo gestore di quella che era la panetteria e negozio alimentari del paese, nei locali di proprietà comunale in via Roma 1-3, nel cuore del paese.

E’ stato pubblicato ora il bando per la cessione in locazione di locali ad uso commerciale e la scadenza per le offerte è prevista per il giorno 26 giugno 2023 alle 12.00.

“Rispetto all’ultimo bando di dieci anni fa – commenta il Sindaco Daniele Basso – abbiamo ridotto notevolmente la cifra che chiediamo per l’affitto mensile del locale, diamo inoltre più punteggio, in base di presentazione, al progetto proposto dai richiedenti affinché il servizio proposto sia efficace ed utile per la popolazione”.

Si cercano infatti gestori che amplino i servizi di panetteria e alimentari, proponendosi come punto di riferimento per diverse fasce di abitanti della zona.

Infatti, come si legge nel bando, costituirà titolo valutabile positivamente “la presentazione di progetti commerciali e/o di servizi pubblici caratterizzati dall’erogazione di servizi aggiuntivi a quelli sopraindicati (es.: informazione turistica, agevolazioni per il target giovanile, sostegno alle famiglie bisognose, consegna domiciliare sul territorio comunale dei prodotti in vendita nell’esercizio, estensione dell’orario di apertura dell’esercizio al pubblico, attività funzionali all’utilizzo dei locali in questione anche come luogo di socializzazione aperto al pubblico compresa la disponibilità di apparecchi di produzione di bevande anche calde, ecc.)” e anche “l’attività di vendita di prodotti legati a panificazione e dolciumi, provenienti da agricoltura biologica
e/o prodotti in loco o provenienti da altre attività commerciali gestite dal richiedente e/o da aziende agricole poste nel territorio comunale o limitrofe a questo.”

L’ unità immobiliare che l’Amministrazione Comunale intende cedere in locazione è situata nel Comune di Tigliole, al piano terreno dell’edificio posto in via Roma n. 1-3, nei pressi dell’ufficio postale e della chiesa parrocchiale, in un luogo strategico e di passaggio. Il locale ha superficie di 48 mq, oltre a retro-magazzino, laboratorio, servizio igienico, piccolo deposito e locale tecnico per ulteriori mq. 65 circa. E’ anche a disposizione la cantina al piano interrato di circa 20 mq. I locali dovranno essere destinati esclusivamente ad esercizio commerciale e/o pubblico esercizio.
Saranno valutati positivamente i progetti rivolti all’imprenditoria giovanile di soggetti residenti nel territorio comunale.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’ufficio tecnico comunale al n. 0141/667003 int. 3.
Per leggere tutto il bando clicca QUI.