Sei “reginette” della Ferraris di Asti qualificate ai Nazionali di scacchi, l’appello della scuola: “Aiutateci a sostenere i costi”

A conclusione di un progetto scolastico tenutosi nel corso dell’anno scolastico in corso, una squadra dell’Istituto I.C. 1 Asti, scuola primaria Galileo Ferraris, ha conquistato l’accesso alla Fase Nazionale del Trofeo Scacchi Scuola che si terrà dal 7 al 10 maggio a Montesilvano (PE) in Abruzzo.

La squadra è formata da Beatrice, Alice, Viola, Chiara, Alessia e Iris, alunne di classi 4° e 5°, uniche qualificate per la fase nazionale per la scuola primaria della Provincia di Asti, ed è entusiasta all’idea di partecipare alla finale. “Tuttavia, per una questione meramente burocratica, i costi sono interamente a carico delle famiglie” spiegano dalla scuola “Ci sembra importante aiutarle a partecipare a questa manifestazione nazionale, cercando di sostenerle il più possibile con le spese. Sono già intervenuti a supporto i Club di Servizio (in ordine alfabetico) : BN CapitoloI Athena di Asti; Business Voice, Inner Wheel, Lions Club Asti Alfieri, Club Soroptimist di Asti, e Zonta Club Asti. Malgrado ciò la cifra raccolta non è ancora sufficiente ed è per questo motivo che facciamo un appello: aiutateci a sostenere la squadra femminile di scacchi affinché possa orgogliosamente rappresentare la nostra città”.

Per la raccolta dei contributi si è offerta molto gentilmente l’Associazione Genitorinsieme Odv: è sufficiente fare un versamento (deducibile/detraibile in dichiarazione) sul conto corrente IBAN IT57A0608510303000000033095 con causale: erogazione liberale per squadra femminile scacchi G. Ferraris.

“Siamo tutti molto orgogliosi delle nostre piccole Campionesse di Scacchi” che si sono impegnate tantissimo dimostrando grinta, concentrazione, voglia di giocare e vincere!!!” chiosa l’insegnante Daniela Destro