L’Istituto Penna di San Damiano d’Asti protagonista a Striscia la Notizia con il piatto antispreco “Senza vizi, solo scarti”

L’Istituto Professionale Alberghiero “G. Penna” è stato il protagonista della rubrica sui piatti antispreco puntata andata in onda questa sera su Canale 5, sabato 27 maggio, della nota trasmissione Striscia la Notizia.

L’inviata Luca Galtieri, curatore della rubrica, è stato accolto dal preside Renato Parisio, dalle vice presidi professoresse Daniela Gambino e Cristina Ghia, dai professori Leonardo De Marco, Vincenzo Rachieli e Giuseppe Moccia, e dagli studenti che hanno preparato un piatto chiamato “Senza vizi, solo scarti” a base di avanzi con prodotti a chilometro zero. Gli ingredienti sono: pane raffermo, avanzi di formaggio, porro, buccia di patata e cipolla rossa. Un piatto che viene presentato accompagnato dal vino prodotto dagli studenti.
Il piatto viene dedicato a Giorgio Faletti.

Per chi si fosse perso la puntata di Striscia può vedere l’estratto che riguarda il Penna di San Damiano sul sito di Striscia la Notizia (https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/san-damiano-il-piatto-antispreco-e-senza-vizi-solo-scarti_407716/)

striscia la notizia penna san damiano
striscia la notizia penna san damiano
striscia la notizia penna san damiano