Iniziato il Calosso Day, degustazioni per tutto il giorno alla scoperta della piccola ma grande doc fotogallery

Più informazioni su

Nel Salone Don Pierino Monticone in Piazza Sant’Alessandro, a Calosso, è in corso il Calosso Day. Come da programma, l’evento dedicato a una delle più piccole DOC d’Italia si svolge lo stesso, con il cambio di location obbligata dal maltempo. Ma questo non ha fermato l’organizzazione e neanche la gente che ha scelto di approfittare dell’occasione per degustare i vini dei dodici produttori locali e gustare i menù preparati ad hoc nei ristoranti “Il Duca Bianco” e “La Crota ‘d Calos”.

L’evento è organizzato dai 12 produttori del Calosso DOC, rappresenta un’occasione unica per scoprire questa denominazione nelle sue diverse sfaccettature, con oltre 10 annate in degustazione. I produttori presenti alla manifestazione saranno l’Azienda Vitivinicola Bussi Piero, Ca ‘d Tantin Vini Biologici, Cascina Comina, Cantine Daffara & Grasso, Domanda, Fea, La Badia, La Canova, Marcello Cagnotto, Qimisola, Tenuta dei Fiori, Tenuta dei ciliegi. Per l’area food, ci saranno “I Formaggi di Moasca” e Azienda Agricola Vigliani.

L’evento andrà avanti fino alle 19, il costo di ingresso è di 15€, comprensivi di calice in vetro e tasca. Per i soci AIS e ONAV, invece, il costo sarà di soli 10€.

Si potrà anche visitare l’esposizione temporanea delle pittrici canellesi Paola Becchino e Paola Pignatelli. Dalle 14 la degustazione sarà accompagnata dal trio di archi “Gli Archimedi”.


Nella foto di copertina: anche l’Onorevole Andrea Giaccone rende omaggio con un brindisi al Calosso Day.

Più informazioni su