Il “Trio Sara” protagonista ad Asti dell’apprezzata lezione-concerto della rassegna Artom&Musica

La rassegna Artom&Musica, a cura dell’Istituto “Artom” di Asti ha ospitato ieri, lunedì 29 maggio, il “Trio Sara”, affermata formazione che più volte ha partecipato agli eventi culturali organizzati dalla scuola astigiana.

Nato sui banchi di scuola nel 1984 come il “Duo Sara”, composto da Fernanda Saravalli all’arpa e Massimo Ferraris al clarinetto, con l’aggiunta del figlio Alessandro, brillante ex studente dell’Artom e valente percussionista, si è formato il “Trio Sara” formazione molto attiva in tutto il Nord Italia.

trio sara all'artom

I tre musicisti si sono esibiti in una graditissima lezione-concerto in cui sono stati eseguiti brani sia della tradizione classica che moderna, includendo anche brani della tradizione jazzistica.
Negli ultimi quattro brani si è affiancato il prof. Pino Castagnaro, contrabbassista.

Il gruppo di allievi scelti per partecipare alla rassegna ha mostrato di gradire la lezione-concerto ed inoltre, a fine concerto, alcuni si sono fermati incuriositi dalla splendida arpa della Maestra Fernanda Saravalli che ha risposto volentieri alle numerose domande degli studenti.
Tutti gli eventi sono sponsorizzati da Lasergi Srl di Santo Stefano Belbo e Scapina di Reggio Serena di Bubbio.

trio sara all'artom