Il programma di eventi del Consiglio regionale del Piemonte oggi al Salone del libro

Il programma di eventi del Consiglio regionale di domani sabato 20 maggio al Salone del libro è assai ricco e variegato.

Si comincia alle 10 in Arena Piemonte con Non basta la patente, incontro formativo su educazione stradale e sicurezza al volante rivolto ai ragazzi delle scuole superiori realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato.

Alle 12 in sala Argento il focus sul tema L’intelligenza artificiale cambierà la medicina del 2030?, organizzato dalla Commissione consiliare Sanità con gli Stati generali della prevenzione e del benessere per far luce sull’utilizzo e sull’efficacia dell’intelligenza artificiale in campo medico e sui possibili percorsi di cura e di gestione clinica delle malattie.

Alle 16 in Arena Piemonte una panoramica su 100 anni in volo. Un ideale viaggio, realizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare, per rivivere le tappe salienti del primo centenario della più giovane delle Forze Armate italiane.

Dalle 17 in Sala Argento due appuntamenti, organizzati dal Garante regionale delle persone detenute, sul teatro come strumento riabilitativo per chi si trova ristretto dietro le sbarre. Alle 17 l’incontro Sul palcoscenico del carcere, con la presentazione delle realtà attive in Piemonte e, alle 18, lo spettacolo teatrale Fahrenheit 451, già realizzato nella Casa circondariale di Ivrea, che vede protagonisti detenuti e attori.