Grande successo a Mombercelli per Gir@idee, “Le scuole dove si sviluppano e si fanno girare le idee”

Nella splendida cornice di una giornata di sole e caldo quasi estivo, sabato 6 maggio si è svolta a Mombercelli presso la scuola secondaria C. Zandrino la 21°edizione del Gir@idee, manifestazione delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Montegrosso. Questa edizione aveva come tema la gentilezza ed è stata particolarmente ricca di laboratori ed attività. Hanno partecipato le scuole dell’infanzia e primaria di Mombercelli, la scuola secondaria di Montegrosso, la scuola organizzatrice di Mombercelli, genitori, artisti ed associazioni del territorio.

La Dirigente scolastica, prof.ssa Emanuela Tartaglino dopo il saluto cantato degli alunni della scuola ospitante C. Zandrino, ha ringraziato tutti gli amministratori locali presenti all’evento, i docenti, il personale Ata, tutti i genitori e le associazioni e si è dimostrata particolarmente soddisfatta del successo crescente della manifestazione. Particolarmente apprezzati i “Teli d’Autore” realizzati con diverse tecniche dagli alunni di tutti i plessi dell’Istituto comprensivo e contenenti significatici e colorati messaggi sulla gentilezza.

Un momento particolarmente importante è stato il gemellaggio tra il Consiglio Comunale dei ragazzi di Mombercelli e Montegrosso con il saluto dei sindaci e dei vice sindaci dei ragazzi guidati dalla professoressa Doglione Simonetta per la scuola secondaria di Mombercelli dalle professoresse Mondo Antonella e Zorgniotti Enrica per la scuola secondaria di Montegrosso.
Particolarmente coinvolgente è stata la dimostrazione dell’arte marziale coreana Taekwondo che da 20 anni è presente sul territorio e svolge settimanalmente gli allenamenti nella palestra della scuola secondaria C. Zandrino.

La manifestazione si è conclusa con la cena preparata dalla proloco di Mombercelli che ha visto partecipare moltissime persone ed è stata allietata dalla musica del sig. Fresia e dalla voce di Patty.

gir@idee mombercelli