“Dai, spegnila!” Gli studenti del Penna si impegnano nella lotta al tabagismo

Gli allievi del Penna, con grande entusiasmo, hanno lanciato un invito chiaro e deciso a chi non riesce a comprendere i numerosi effetti positivi derivanti dall’abbandono del vizio del fumo. Le classi prime e seconde dell’Istituto tecnico agrario di Asti hanno partecipato attivamente a un percorso di consapevolezza e sensibilizzazione sulla lotta al tabagismo, grazie all’intervento di esperti dell’Asl AT (Azienda Sanitaria Locale) e della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Asti.

Il progetto “Tabacco… meglio non provare” ha coinvolto gli studenti in riflessioni e dibattiti approfonditi sugli effetti fisici e psicologici del tabacco. Grazie alla guida delle figure esperte e coinvolgenti delle due organizzazioni, gli studenti hanno acquisito una maggiore consapevolezza sugli impatti negativi del fumo sulla salute.

L’evento conclusivo del progetto si terrà mercoledì 31 maggio, in occasione della giornata mondiale contro il fumo. Gli studenti parteciperanno a una passeggiata nel “percorso salute e benessere” in compagnia di rappresentanti della LILT di Asti. Durante la passeggiata, avranno l’opportunità di approfondire ulteriormente le tematiche legate alla salute e al benessere, discutendo con esperti del settore.

Successivamente, gli studenti visiteranno la mostra dei lavori realizzati durante il percorso di sensibilizzazione al tabagismo. Sarà un’occasione per esporre le loro creazioni e condividere con gli altri partecipanti le riflessioni emerse durante il percorso.

L’evento si svolgerà presso l’Istituto agrario Penna, in Località Viatosto 54, dalle 14.30 alle 16.30. Per concludere in modo conviviale questa giornata dedicata alla salute, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti.


Fonte immagine Depositphotos.com