Cosa fare nel fine settimana: tantissimi eventi nell’Astigiano e dintorni

Pronti per il fine settimana?
Sono tantissimi gli eventi in programma, avete già consultato il nostro Box? Questa settimana trovate ben due pagine di iniziative! Prima di presentarvi la rassegna degli appuntamenti in giro per la provincia di Asti e anche un po’ più in là, da non perdere, Vi ricordiamo di consultare costantemente il nostro spazio dedicato a cosa fare nel fine settimana perché è sempre più ricco di idee e suggerimenti! (Per consultarlo clicca QUI).

Ed ecco una selezione degli eventi consigliati da ATnews!

Sabato 6 maggio ad Asti c’è il Palio degli Sbandieratori e lunedì 8 maggio si recupera lo spettacolo dei fuochi pirotecnici rinviati per maltempo (info QUI).

Un evento speciale è in programma sempre sabato 6 maggio, alle 14, con il pensiero già rivolto alla festa della mamma: la Caffetteria Al Conte Verde, ad Asti, in via Conte Verde 80, diventa punto di ritrovo per quella che si preannuncia una “mega raccolta” di immondizia, in collaborazione con Protect Our Home. Info e dettagli -> QUI.

Il Comune di Cocconato e la biblioteca civica Eugenio Rocca organizzano il 6 e il 7 maggio “Coccogito“, festival di filosofia in collina dal tema “attraversare il cambiamento”. Il programma QUI.

Domenica 7 maggio arriva finalmente a Mongardino la “Passeggiata in collina”, lungo sentieri tra boschi, vigneti, colline e vallate che vi lasceranno senza fiato, non per la fatica, ma per la bellezza. Dopo un percorso di circa 8 km, la passeggiata si concluderà presso il Sacro Monte di Mongardino, alle porte del paese, che si potrà visitare scoprendo un piccolo gioiello dell’arte religiosa unico nel suo genere. Seguirà il rinfresco finale offerto dalla Pro Loco di Mongardino. Ve ne abbiamo parlato tanto, ora tocca a voi partecipare! Tutte le info -> QUI.

A Vinchio, sempre domenica 7 maggio, c’è la Sagra dell’Asparago Saraceno, organizzata dalla Pro Loco di Vinchio. Tutti i dettagli della giornata -> QUI.

Regalmente Rosa festeggia l’arrivo del mese di maggio al Castello Reale di Govone. La storica manifestazione si trasforma in un intero mese di eventi per celebrare la primavera e il fascino dei giardini storici impreziositi dalla fioritura delle rose antiche, tanto care a Re Carlo Felice. Questo fine settimana si comincia con arte, musica e la rievocazione storica. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate -> QUI.

E ancora, i Castelli Aperti (info QUI) e poi camminate ed eventi a Montechiaro, Corsione, Scurzolengo, San Damiano d’Asti ed altro ancora. Trovate tutto nel nostro Box Eventi cliccando -> QUI.

Volete andare in giro per Langhe, Roero e Monferrato per conto vostro? Avete già visto “Il Veliero” immerso nelle Langhe sulla terrazza panoramica di Neviglie? Se volete approfondire ecco qui -> A Neviglie, una barca nel mare delle colline langarole . Se invece volete andare a spasso nel Roero, condividiamo le passeggiate post pasquali nelle vallate tra Govone e Priocca che potete consultare cliccando qui -> Camminando alle porte del Roero

Se volete restate aggiornati sugli eventi e sui nostri suggerimenti per gite alla scoperta della bellezza delle nostre colline, iscrivetevi al nostro canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: potete farlo cliccando QUI. Potete anche iscrivervi al nostro canale Youtube dedicato alla bellezza del territorio, curato dalla nostra Giornarunner® cliccando QUI.