Il Calosso Day di domenica confermato anche in caso di maltempo

Domenica 21 maggio, nella suggestiva cornice del Castello di Calosso, di proprietà della famiglia Balladore Pallieri, si terrà il primo “Calosso Day”, evento dedicato alla scoperta di una delle denominazioni DOC più piccole d’Italia. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto, nel Salone Don Pierino Monticone in Piazza Sant’Alessandro.

L’evento è organizzato dai 12 produttori del Calosso DOC, rappresenta un’occasione unica per scoprire questa denominazione nelle sue diverse sfaccettature, con oltre 10 annate in degustazione. I produttori presenti alla manifestazione saranno l’Azienda Vitivinicola Bussi Piero, Ca ‘d Tantin Vini Biologici, Cascina Comina, Cantine Daffara & Grasso, Domanda, Fea, La Badia, La Canova, Marcello Cagnotto, Qimisola, Tenuta dei Fiori, Tenuta dei ciliegi. Per l’area food, ci saranno “I Formaggi di Moasca” e Azienda Agricola Vigliani.

L’evento si svolgerà dalle 11 alle 19 e il costo di ingresso sarà di 15€, comprensivi di calice in vetro e tasca. Per i soci AIS e ONAV, invece, il costo sarà di soli 10€. Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione, che può essere effettuata inviando una mail all’indirizzo info@calossodoc.it. Inoltre, sarà possibile richiedere ulteriori informazioni e accrediti. Per ulteriori informazioni www.calossodoc.it 

Saranno presenti anche menu dedicati nei ristoranti Crota ‘d Calos e il Duca Bianco.

In occasione della giornata nazionale ADSI sarà possibile visitare gli ambienti interni del Castello guidati dagli stessi proprietari con gli orari 10-13 / 14:30 – 17:30. Info e prenotazioni al 339 5971315 o email castellodicalosso@gmail.com

Si potrà anche visitare l’esposizione temporanea delle pittrici canellesi Paola Becchino e Paola Pignatelli. Dalle 14 la degustazione sarà accompagnata dal trio di archi “Gli Archimedi”.