“Bank & Insurance volley 2023”: Banca di Asti Campione d’Italia

Successi sportivi per Banca di Asti che anche quest’anno ha partecipato al campionato italiano ufficiale di volley Banche, Assicurazioni, SGR e Istituzioni finanziarie svoltosi a Sestola (MO) il 12 e 13 maggio scorsi.

Dodici le squadre protagoniste nel campionato femminile e dieci in quello maschile. Ad aggiudicarsi il primo posto sul podio della classifica femminile, vincendo la finalissima 2 a1 su Bper, è stata la formazione interamente composta dalle ragazze di Banca di Asti: Chiara Bersighelli (capitano), Elena Turco, Giulia Graziano, Nicole Galante, Sandra Casto, Arianna Negro, Jessica Troncon e Valentina Raule.

Nella classifica maschile, la formazione composta da Stefano Povero (capitano), Federico Prata, Davide Sobrino, Maurizio Mazzotta, Daniele Boido, Stefano Angioletti, Carlo Villata si è aggiudicata il terzo posto.

Le due squadre sono state accompagnate da Paolo Gamba, presidente della Polispostiva C.R. Asti.

” Entusiasmo, spirito di appartenenza, propensione al risultato e desiderio di condivisione sono stati i valori che hanno contraddistinto la partecipazione di colleghi di diverse aree geografiche, dal Piemonte al Veneto – commentano da Banca d’Asti – Persone di età diverse e con differenti ruoli all’interno dell’azienda sono riuscite a creare forti sinergie e a raggiungere tutti insieme grandi obiettivi. Non sono ancora terminati i festeggiamenti per le vittorie, ma le squadre composte dalle ragazze e dai ragazzi di Banca di Asti pensano già alle prossime sfide”.