A San Damiano d’Asti giovedì ultimo appuntamento della stagione teatrale: in scena i Bandakadabra con “Figurini”

Termina giovedì 11 maggio alle 21 la stagione teatrale del Comune di San Damiano d’Asti. In scena i Bandakadabra con “Figurini” con Gipo Di Napoli. Regia di Alessandro Mori. Una produzione Nidodiragno CMC.

La Bandakadabra, estrosa formazione di fiati e percussioni torinese, una “fanfara urbana” secondo l’efficace definizione di Carlin Petrini, nata sulla strada, in mezzo alla gente che si sa, in quelle situazioni, è tutta da conquistare, fa un ulteriore passo avanti nella sua carriera e si cimenta in uno spettacolo comico-teatral-musicale
A fare da fil rouge naturalmente la musica, l’unica capace di unire immaginari, situazioni e temi tra loro apparentemente inconciliabili: un riferimento alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone si trasforma presto in un brano dei Beatles…

I “figurini” della Bandakadabra provano sempre a costruire un dialogo con il pubblico, perché lo spettacolo sia anche un’occasione per scambiarsi qualcosa. Proprio come si faceva da bambini, giocando con le figurine, quando sui “celo celo, manca” si costruivano amicizie indissolubili e grandi passioni”.

Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del comune di San Damiano sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel nuovo Foro Boario di piazza 1275.
Per tutte le informazioni sulle stagioni teatrali di Arte&Tecnica consultare www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti – Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.