A Grana Monferrato il concerto “Dalle carte all’armonia” per inaugurare l’organo restaurato

Sabato 27 maggio, nel suggestivo scenario della Chiesa parrocchiale di Grana Monferrato, si terrà il concerto inaugurale dopo i lavori di restauro del maestoso organo “Giacinto Bruna”. L’evento promosso dall’Associazione Grana Arte e Tradizione, è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Ufficio dei Beni Culturali della Diocesi di Casale, del Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria e del Liceo Musicale L. Da Vinci di Alba, rappresenterà una straordinaria occasione per gli amanti della musica.

Il concerto, che avrà inizio alle 18,30, coinvolgerà un notevole numero di strumentisti, cantanti e coristi provenienti dalle prestigiose istituzioni musicali citate. L’ingresso è libero. La serata sarà dedicata alla musica di Antonio Maria Smoltz, illustre maestro della Cappella Musicale della Cattedrale di Casale durante gli anni in cui è stato realizzato l’organo di Grana Monferrato.

L’evento, dal suggestivo titolo “Dalle carte all’armonia”, costituisce una grande attrattiva non solo per la Parrocchiale dedicata all’Assunta, ma per l’intera comunità di Grana Monferrato. La risonanza di questo concerto rappresenta un momento di grande importanza per celebrare il restauro di un patrimonio musicale e culturale di inestimabile valore.

Per info: info@granaarteetradizione.it

grana Dalle carte all'armonia