Venerdì la suggestiva Via Crucis tra le cappelle del Sacro Monte di Mongardino

L'evento rappresenta un momento di grande spiritualità per tutti i fedeli e gli amanti delle tradizioni religiose del territorio

Ritorna anche quest’anno, venerdì 7 aprile, la Via Crucis al Sacro Monte di Mongardino: l’evento rappresenta un momento di grande spiritualità per tutti i fedeli e gli amanti delle tradizioni religiose del territorio.

L’iniziativa è parte del progetto di valorizzazione del Sacro Monte, promosso dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, dal Comune di Mongardino e dalla Pro Loco, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Il ritrovo è previsto per le ore 20 presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista per l’Adorazione della santa croce. Successivamente, alle ore 21, partirà la processione che porterà i fedeli a percorrere insieme la via crucis alle cappelle del Sacro Monte di Mongardino.

La Via Crucis è una tradizione antica e profonda, che rappresenta il cammino che Gesù compì fino alla sua crocifissione. Lungo il percorso, i partecipanti potranno sostare alle diverse cappelle, dove saranno recitati i misteri della Via Crucis e dove si potranno ammirare le bellissime opere d’arte che decorano il Sacro Monte.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fedeli e ai visitatori che desiderano vivere un momento di preghiera e di riflessione sulla passione di Cristo.

via crucis mongardino 2023