Tigliole si lancia nell’affascinante mondo del motociclismo da corsa

Tigliole si lancia nell’affascinante mondo del motociclismo da corsa. Il ristorante Mariuccia, nel pomeriggio di sabato 1 aprile, ha infatti ospitato la presentazione ufficiale del team Pedercini Racing, iscritto al campionato mondiale Superbike 2023.

L’idea è nata dal grande appassionato di moto Claudio Strocco, titolare, con la famiglia, del ristorante, con la collaborazione di Marco Idrame, da anni designer nel mondiale superbike. A presentare l’evento è giunto da Roma, già voce della superbike di La7, Fabrizio Calia.

Fra gli intervenuti, il sindaco di Tigliole Daniele Basso e Davide Migliasso, sindaco di San Damiano d’Asti, che hanno sottolineato l’importanza per il territorio di eventi e manifestazioni a carattere sportivo, un concetto ribadito anche da Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti e sindaco del capoluogo.

Al termine della presentazione, la moto del team lombardo, una Kawasaki Ninja ZX 10 RR 1000 con un’elegante livrea celeste ed arancione, ha ripreso la via di Volta Mantovana, sede della scuderia. Per Lucio Pedercini quella del 2023 è la stagione del trentennale: nel 1993 il suo team debuttò nelle competizioni. Il primo appuntamento in pista sarà dal 21 al 23 aprile ad Assen, in Olanda.

Partner dell’evento, alcune aziende “amiche” come Rewin Italia, Marea Italia, azienda agricola Pianchè, azienda vitivinicola Teo Costa, Ristorante Mariuccia e La Rondulina.