“Spazio Z”: Banca d’Alba dà voce ai giovani tramite i podcast

Più informazioni su

Banca d’Alba torna su Spotify con una programmazione di podcast, scritti e realizzati da giovani creator per i propri coetanei, su tematiche bancarie e ambientali.

Nasce così il progetto “Spazio Z”, rivolto alla Generazione Z, giovani nativi digitali, con l’obiettivo di instaurare un dialogo con coloro che rappresentano a tutti gli effetti il futuro, tramite una piattaforma che conoscono ed utilizzano per informarsi e approfondire. I podcast proposti da Banca d’Alba affronteranno, nel corso dei prossimi mesi, importanti temi: dall’educazione finanziaria alla sostenibilità, da proposte per la costruzione di un futuro migliore, a racconti culturali e musicali.

Il primo podcast, composto da 5 puntate, sarà “Investo – il racconto di chi fa i conti con la crescita”, dove troveremo Alice, 22 anni, neolaureata, che ci racconterà di fronte a quali scelte e necessità si è trovata a ragionare mentre terminava gli studi e si approcciava al mondo del lavoro, quali sono e come funzionino gli strumenti finanziari disponibili per gli studenti e i giovani lavoratori che si trovano nella medesima fase di passaggio. Le prime puntate del podcast saranno disponibili dal 5 aprile, sul sito di Banca d’Alba e su Spotify.

“Voci di Sostenibilità” è il secondo podcast di Banca d’Alba, online dal 21 aprile, con il quale verranno raccontati alcuni progetti green particolarmente innovativi che sono nati nel nostro territorio. La voce narrante in questo caso sarà quella dei ragazzi dell’associazione Wild Life Protection ETS, un’associazione di giovani ragazzi Soci della banca, uniti dalla voglia di aiutare in modo concreto la natura e gli animali e di rivolgersi ai propri coetanei per sensibilizzarli verso un futuro sostenibile: mobilità, spreco alimentare e scelte d’acquisto sono alcuni dei temi trattati nelle 5 puntate.

In un mondo che cambia così velocemente, diventare adulti porta con sé la necessità di fare scelte consapevoli, responsabili e il progetto “Spazio Z” vuole offrire un’opportunità di informazione e di riflessione per i ragazzi di oggi. E’ possibile ascoltare i podcast sulla piattaforma svedese Spotify e sui canali digitali di Banca d’Alba.

Più informazioni su