Nell’ultimo incontro di Scuola di Politica alla Casa del Popolo di Asti si parlerà di caporalato

Domani, giovedì 27 aprile alle 18, presso la Casa del Popolo di Asti, si terrà l’ultimo incontro di Scuola di Politica. Il ciclo di lezioni organizzato da Uniti si può e Casa del Popolo si chiude con “Caporalato: l’altra faccia della dieta mediterranea”.

A tenere l’incontro sarà Chiara Sacchetto, attivista e volontaria di Casa Acmos e Cascina Arzilla, un progetto no profit su terreni confiscati alla criminalità organizzata in Piemonte. Nella nona e ultima lezione si parlerà di cosa si nasconde dietro parte della filiera agricola italiana: sfruttamento di manodopera sottopagata e infiltrazioni della criminalità organizzata. Lo sguardo sarà poi rivolto alle realtà positive come le associazioni di volontariato che contrastano l’illegalità.

“Scuola di Politica – Seminario di formazione per cittadinə consapevolə” non si ferma qui. A maggio infatti dei laboratori di amministrazione comunale: tre incontri di approfondimento e simulazioni di squadre per apprendere i meccanismi del Consiglio comunale.