La stagione teatrale di Moncalvo chiude in compagnia degli Agar con “Paralisi ad aria condizionata”

Appuntamento sabato 15 aprile alle ore 21 al teatro civico di Moncalvo

Si avvia alla conclusione la stagione di prosa di Moncalvo: ultimo appuntamento sabato 15 aprile alle ore 21 al Teatro Civico G. Montanari con lo spettacolo fuori abbonamento “Paralisi… ad aria condizionata”. frutto dell’immaginazione dello psicoterapeuta Pellegrino Delfino che ha affidato a Mario Li Santi e Silvana Nosenzo un testo da lui ideato nel 2015.

Mi sono chiesto: che fare quando ci si trova rinchiusi per giorni in una suite all’ottantesimo piano di un hotel di lusso con porta inapribile, facciata a vetri ermetici, ostaggi di una balorda aria condizionata e senza che nessuno alla reception risponda alle telefonate? – spiega Delfino- E’ urgente un’idea per riuscire a cavarsela prima che il cibo in scatola finisca e riduca allo stremo delle forze e della vita i protagonisti che vi sono imprigionati.”  

Una situazione, certo, estrema– commenta Silvana Nosenzo- che però non sconfina nel dramma aperto ma si colora a tratti di ironia e poeticità. Battute al vetriolo e voli pindarici condurranno i due protagonisti ad un destino non del tutto prevedibile.”

Aggiunge Mario Li Santi “Il testo del nostro autore e regista, scritto in realtà nel 2015, ha acquisito maggiore vigore e forza interpretativa dopo l’esperienza del confinamento pandemico che abbiamo vissuto. Abbiamo constatato più volte come Delfino abbia saputo affrontare, e sviluppare teatralmente, situazioni o tematiche di rilevanza sociale con grande anticipo.”

Fuori dagli schemi la scelta di un’ambientazione unica dello scenografo Ottavio Coffano, sfondo per i video della danzatrice Laura Delfino. Direzione tecnica di Niccolò Li Santi e Francesco Renna.

E’ possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.
Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. A prenotazione scaduta, i posti prenotati saranno messi in vendita.
E’ possibile e preferibile il pagamento elettronico sia per l’acquisto degli abbonamenti che dei singoli biglietti.

Per gli acquisti on line e ogni altra informazione: www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo.
La stagione teatrale di Moncalvo è un progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.