“Io non c’ero. Dalle donne alle donne”: a Montaldo Scarampi un recital per dare voce ai diritti negati

Sul palco, tra le altre protagoniste, le avvocatesse Silvia Bagnadentro, Simona Gai, Francesca Maccario e l'assistente sociale Barbara Venturello

Più informazioni su

“Io non c’ero. Dalle donne alle donne“: lo spettacolo che ha già incantato il pubblico lo scorso novembre al L’Arcoscenico di Asti, torna in scena il prossimo 21 aprile alle ore 21 presso le Cantine Garelli di Montaldo Scarampi. Un gruppo di donne, volontarie di APRI ASTI e professioniste del capitolo Athena di BNI astigiano, si esibiranno sul palco per dare voce a storie realmente accadute e proporre interventi tematici.

Le testimonianze che verranno presentate in scena sono tratte da due libri molto significativi, “Ferite a morte” di Serena Dandini e “Il corpo delle donne” di Sara Carnovali. Le avvocatesse Silvia Bagnadentro, Simona Gai, Francesca Maccario e la dottoressa Barbara Venturello, stimoleranno il pubblico con i loro interventi.

Paola Arione, Mariella Benazzi, Maria Pia Benetti, Marina Caneva, Marilena Fissore e Susi Sacco presteranno le loro voci alle testimonianze, mentre Renata Sorba, presidente APRI ASTI, si è occupata anche della regia dell’evento.

Lo spettacolo è stato organizzato per sostenere il CSVAA ed è aperto a tutti i cittadini che desiderano partecipare. Sarà una serata intensa, che rappresenta un’occasione per riflettere su temi importanti come il ruolo delle donne nella società e l’importanza di garantire i loro diritti.


dalle donne alle donne

Più informazioni su