Il prossimo fine settimana a Nizza torna la tradizionale Fiera del Santo Cristo

Primavera a Nizza è sinonimo di Fiera del Santo Cristo. È questo l’aspetto su cui il primo cittadino, Simone Nosenzo, pone l’accento nel presentare l’evento: “È il modo migliore per ripartire con la stagione primaverile che porta con sé tante attività e manifestazioni, prima tra tutte proprio questa”.

Nel prossimo fine settimana, dunque, Nizza ospiterà quella che l’assessore Domenico Perfumo ha definito “la prima fiera agricola della provincia per quanto riguarda l’agricoltura”.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 tra le 8:30 e le 19 piazza Garibaldi ospiterà l’esposizione delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura, l’enologia e il giardinaggio insieme a una speciale esposizione di autovetture. Venerdì 21 e sabato 22 previsti due appuntamenti di aperitivo e di merenda in attesa dell’undicesimo Giro del Nizza, che partirà ufficialmente domenica 23 alle ore 9:45 presso i Giardini di Palazzo Crova.

Il clou del Santo Cristo si avrà domenica 23, giorno del gran mercato della Fiera per le vie e le piazze della città dall’alba al tramonto. A corollario ci saranno eventi per tutti i gusti: in piazza del Comune la distribuzione della tradizionale torta verde, a Palazzo Crova sarà aperta e visitabile la mostra “Volti di casa nostra”; saranno organizzate anche visite guidate ai principali siti storici e artistici nicesi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio di informazioni turistiche allo 0141 441565.

Per scaricare la locandina con il programma completo clicca qui —–>>>> Fiera del Santo Cristo 2023 locandina con programma

fiera santo cristo 2023 locandina