A Vinchio torna la Sagra dell’Asparago Saraceno, aperte le prenotazioni per il pranzo

Alle 11 sarà possibile visitare gratuitamente i musei del paese con l'aiuto di una guida locale, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche di Vinchio

Più informazioni su

Domenica 7 maggio sarà un giorno di festa a Vinchio, in provincia di Asti, con il ritorno della 45° edizione della Sagra dell’Asparago Saraceno, organizzata dalla Pro Loco di Vinchio.
L’evento avrà luogo in Piazza San Marco, dove dalle 10 sarà allestito la mostra mercato di Primavera con i prodotti tipici del paese, tutti a km zero. Sarà l’occasione perfetta per gli appassionati del buon cibo e della gastronomia locale per scoprire e gustare le specialità di Vinchio e dintorni oltre ad una esposizione di interessante oggettistica.

Ma la Sagra dell’Asparago Saraceno non si ferma solo al mercatino e alla gastronomia. Quest’anno, infatti, ci sarà anche una esposizione di macchine agricole, oltre al tradizionale pranzo con menù fisso e prenotazione obbligatoria entro il 2 maggio al numero 347/1152747 (Nadia). Aggiornamento: POSTI PER IL PRANZO ESAURITI

Inoltre, alle ore 11 sarà possibile visitare gratuitamente i musei del paese con l’aiuto di una guida locale, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche di Vinchio.
L’organizzazione della Sagra dell’Asparago Saraceno invita tutti i visitatori a visitare il mercatino e a scattare un selfie sul belvedere di Vinchio o con il loro calice, per condividere sui social network un momento di allegria e convivialità.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Vinchio, in collaborazione con il Comune e l’Associazione Davide Lajolo.


sagra asparago vinchio 2023

Più informazioni su