Domani a Motta di Costigliole d’Asti la XXII edizione di “Ortogiardinovino & Dispensa”

Domani, domenica 16 aprile, a Motta di Costigliole d’Asti è in programma la XXII edizione di “Ortogiardinovino & Dispensa” la manifestazione che rende omaggio alle eccellenze del territorio, dai fiori, all’enogastronomia e che ogni anno attira a Motta oltre 10 mila visitatori da tutto il Piemonte.

Dalle 9 alle 19 per le vie di Motta si potranno trovare piante da interno e da giardino, da collezione e aromatiche provenienti da tutto il mondo, oltre ad attrezzature da giardino, oltre alla rassegna dell’artigianato artistico e le eccellenze dell’agroalimentare.
Per tutta la giornata in piazza si potrà assistere alla rievocazione storica e cimentarsi in giochi antichi allestiti dal Gruppo storico “Asinari” di Costigliole d’Asti.
In piazza davanti alla Banca di Asti sarà presente il punto ristoro a cura della Pro Loco.

Alle 11 è prevista l’inaugurazione della Fiera, a cui seguirà l’intitolazione Largo Avv. Luigi Capello e l’assegnazione delle bandiera “Comune Fiorito” al Comune di Costigliole d’Asti.
Alle 11,30 l’esibizione del Complesso Bandistico “Costigliolese”, alle 12 il pranzo della fiera con piatti della tradizione piemontese.
Alle 15,30 è in programma l’esibizione degli Sbandieratori e Musici “Gli Alfieri” di Costigliole d’Asti.

Per informazioni: www.prolocomotta.it – info@prolocomotta.it – 338/8371991

ortogiardinovino e dispensa 2023 locandina