Diverse filiere etiche, sostenibili e solidali protagoniste nei punti vendita Rava e Fava

Una seconda parte di aprile dedicata a diverse filiere etiche, sostenibili e solidali nei due punti vendita astigiani Rava e Fava di via Cavour 83 e piazza Porta Torino 14.

Dal 15 al 30 aprile alla Bottega di via Cavour 83 sarà presentata la filiera del pomodoro Altromercato che si sviluppa attualmente grazie alla Cooperativa pugliese Prima Bio e alla Cooperativa agricola siciliana “Rinascita”; cooperative che hanno scelto di produrre in modo biologico garantendo la dignità dei lavoratori impiegati. In questo periodo andremo a far conoscere le diverse tipologie di sughi al pomodoro con un imvito alla prova: sull’acquisto di tre confezioni di passate al pomodore in omaggio il sugo pronto al pomodoro ciliegino.

Tomato Revolution sarà inoltre protagonista al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 sabato 22 aprile. In via Cavour 83 dal 22 al 29 aprile ritorna Fashion Revolution Week giunta alla sua decima edizione; campagna internazionale di denuncia sulle condizioni di lavoro dei lavoratori del tessile e di proposta per filiere virtuose nel campo della moda e dell’abbigliamento.

Come bottega saranno presentate le filiere tessili del Commercio Equo e Solidale ed in particolare quest’anno un focus particolare sarà dedicato agli accessori abbigliamento (borse, portafogli, cinture) con una promo dedicata. Prosegue il rafforzamento della rete dei piccoli produttori locali con due sabati dedicati a Bio Tipico Locale al NaturaSì di piazza Porta Torino 14: sabato 15 aprile incontro con un nuovo agricoltore di Castagnole delle Lanze l’azienda Saglietti 1941 che presenterà il proprio lavoro di recupero dell’antico Zafferano del Monferrato e sabato 29 aprile ritorna l’azienda agricola Kalipè di Michele Gozzelino in Cosigliole d’Asti con il miele millefiori di alta montagna alpina – presidio slow food.

Fino al 30 aprile nella bottega di centro città prosegue la presentazione con promo dedicata della linea piedi e gambe a marchio Natyr : per la Giornata della Terra abbiamo scelto prodotti cosmetici vegetali, bio e fair trade; un modo concreto di consumo consapevole e di uso delle risorse che ci offre Madre Terra.