Aree pic nic e parchi giochi per bambini per una Pasquetta all’aria aperta

Pasquetta e il “rito” del merendino si avvicinano ed eccoci qui a suggerirvi alcuni posticini speciali dove fare il pic nic e, se in famiglia, portare i bambini a giocare all’aria aperta.

Se i luoghi fossero poi abbinati, meglio ancora, vero? Nelle “scorribande” tra Langhe, Monferrato e Roero, la nostra Giornarunner® ha scoperto diverse aree, più ma soprattutto meno note, per una gita fuori porta.

Sapete che sono noti i suoi speciali dedicati a questi temi per cui vi inseriamo i link di seguito per poter curiosare tra tutte le proposte:
-> Aree giochi per bambini tra Langhe, Monferrato e Roero
-> Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero

Quello che ci preme sottolineare sempre è di non abbandonare rifiuti in queste aree! Attrezzatevi sempre per raccogliere i resti dei vostri pic nic e non lasciare immondizia in giro! E se volete acquistare attrezzatura per il pic nic sostenendo ATnews.it potete acquistare cliccando QUI.

Ma torniamo a noi. Negli speciali a cura della nostra giornalista podista, trovate alcune novità. Una delle nuove “scoperte” di Giornarunner® è l’area pic nic panoramica che c’è in centro a Mongardino, gestita dalla Pro Loco, dove è stato allestito anche un ricco parco giochi, con attrezzi vari e anche un angolo lettura. Poco fuori dal paese c’è un’altra area immersa tra i vigneti, senza tavolini, ma ideale per una sosta all’aria aperta (per saperne di più -> Area pic nic e parco giochi panoramici a Mongardino ).

Un altro punto panoramico che abbina tavolini e giochi per bambini è quello in piazza Castello ad Agliano Terme, uno dei “must” di Giornarunner® (-> Il punto panoramico di Agliano Terme, uno spettacolo per tutte le età) mentre a Priocca, in provincia di Cuneo, nel Roero, trovate la verdeggiante area di Fontana Lesca, con due altalene in formato maxi e tavolini da pic nic (A Fontana Lesca a Priocca si torna bambini! )

Anche le Colline Alfieri sono disseminate di tavolini, se poi volete anche camminare, da non perdere sono i percorsi nell’Unione Terre di Vini e Tartufi (-> Alla scoperta dell’Unione Terre di Vini e Tartufi).

Se invece volete andare nelle Langhe, nello speciale Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero trovate alcuni suggerimenti. Anche qui si trovano diversi tavolini su strade panoramiche, in particolare nella Langa del Barolo.

Per una gita più a lunga gittata (per chi scrive, dall’Astigiano), l’area di Nucetto, dopo Ceva, in provincia di Cuneo, era stata una gran bella scoperta a misura di famiglia, perché fa fare un viaggio nel tempo, quando era attiva la miniera di carbone (-> L’area pic nic nella miniera di carbone di Nucetto).

Per chi ha voglia di camminare non perdetevi la proposte dei -> Percorsi di Giornarunner , le panchine giganti (-> clicca QUI), o la possibilità di visitare dimore e castelli (info QUI).