Apre all’informagiovani la mostra contro il Bullismo: “Un patrimonio per tutta la città”

L'esposizione espone i lavori realizzati per la marcia del 14 febbraio scorso

Il contrasto al bullismo è al cyberbullismo continua ad essere una priorità per l’Amministrazione e il mondo della scuola astigiano. Dopo la marcia del 14 febbraio scorso, che ha visto diverse decine di classi manifestare contro la violenza e la prevaricazione, Questa mattina è stata inaugurata presso i locali dell’Informagiovani di Asti una mostra che espone gli elaborati realizzati dai ragazzi per quell’occasione.

“Sono tutti messaggi molto importanti, che ci hanno toccato profondamente – spiega la dirigente scolastica dell’IIS Alfieri Stella Perrone – abbiamo pensato che non bastasse il tempo di una manifestazione per apprezzarli appieno e quindi abbiamo scelto di esporli in una mostra”.

“Grazie al lavoro di tutti voi ragazzi – ha detto l’Assessore all’istruzione del Comune di Asti Loretta Bologna rivolgendosi alla classe seconda a dell’istituto artistico Benedetto Alfieri, presente all’inaugurazione in rappresentanza degli studenti – quello che avete realizzato rimarrà come patrimonio per la nostra città”.

Come ha spiegato la referente per le tematiche del bullismo, la professoressa Emanuela Carelli, continuano i progetti nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul tema. “Si lavora sull’integrazione e sul dialogo e il rispetto delle reciproche differenze. Il prossimo anno inviteremo as Asti Paolo Picchio, il papà di Carolina la prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia, per un grande evento che coinvolgerà tutto il mondo della scuola”.

La mostra rimarrà aperta nel mese di aprile e probabilmente anche in quello di maggio.  per tutte le informazioni ci si può rivolgere all Informagiovani.