A San Damiano arriva uno spettacolo “allegrissimo”: Classica Pop

Appuntamento giovedì 20 aprile al nuovo Foro Boario

Continua giovedì 20 aprile alle 21 la stagione teatrale del Comune di San Damiano d’Asti. In scena lo spettacolo “Classica Pop” con Luigi Orfeo e al pianoforte Alberto Cipolla. Una produzione Casa Fools.

Classica Pop è uno show animato e brillante per far conoscere la grandezza della musica classica e rivelare la sua straordinaria influenza nei generi nati dall’inizio del ‘900 a oggi.

Uno spettacolo “allegrissimo” per trascinare il grande pubblico nel mondo della musica classica, dando le chiavi di lettura per comprenderla e amarla. Luigi Orfeo, regista lirico e attore, insieme al compositore e pianista Alberto Cipolla, con cui torna a collaborare dopo il sodalizio nato per Troiane, in una girandola tra il serio e il faceto andranno alla scoperta delle melodie classiche nascosta nel repertorio pop, di come l’opera lirica imperversi nel rock e di come il jazz si fondi su Bach tra aneddoti,
rivelazioni e scoperte sorprendenti.

Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del comune di San Damiano sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel nuovo Foro Boario di piazza 1275.

Per tutte le informazioni sulle stagioni teatrali di Arte&Tecnica consultare www.arte-e-tecnica.it

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di San Damiano ed è resa possibile grazie a SEA Colline Alfieri, Fondazione CRT, CSV Asti – Alessandria, Fondazione CRASTI e Banca di Asti, Terre di vino e tartufi, distretti del commercio.