A Coniolo Basso torna l’Ultra Trail dei Castelli Bruciati

Il 30 aprile torna l’Ultra Trail dei Castelli Bruciati, a pochi mesi di distanza dall’edizione 2022, che fu autunnale. Giunto alla quarta edizione, per la prima volta l’evento che si sviluppa in Val Cerrina viene proposto in primavera.

L’Ultra Trail dei Castelli Bruciati è organizzato dall’Asd Quei Bruciati dei Castelli Bruciati, presieduta da Enzo Brusasca, che coordina un gruppo di lavoro che vede la collaborazione di diverse realtà del territorio, pro loco, associazioni, attività economiche e Comuni che tutti insieme propongono un grande evento podistico con l’obiettivo di far conoscere il bel territorio della Val Cerrina e del Monferrato.

Quartier generale dell’edizione 2023 è Coniolo Basso, in provincia di Alessandria, da dove partirà la 100 km che si sviluppa con 3750 metri di dislivello positivo. Si può fare tutta, oppure in squadra, in staffetta. C’è poi anche la versione di 44 km e quella di 22 km. Per non allenati ci si può accontentare della 6,5 km non competitiva, per avvicinarsi dolcemente al mondo del trail running, che permette, attraverso l’attività sportiva, di visitare il territorio godendosi la bellezza dal profondo.

Per restare aggiornati sulle novità dell’ultim’ora consulta la pagina Facebook dedicata all’evento cliccando QUI.

castelli bruciati