Vista, una giornata di prevenzione e visite gratuite con Apri Asti

Più informazioni su

Nel mese di marzo ricorre la settimana dedicata al glaucoma, una patologia oculare che colpisce molte persone e viene denominata “il ladro della vista”.

L’associazione Apri Asti intende mantenere sempre in modo costante l’attenzione sulla prevenzione. Grazie alla disponibilità di Ottica Bella (c.so Einaudi, 56 ad Asti), mercoledì 15 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 si potrà effettuare una visita di controllo, gratuitamente.  È gradita la prenotazione contattando: asti@ipovedenti.it – 3892772780 (orario pomeridiano). Ci sarà una postazione, presieduta da soci e volontari Apri Asti, per distribuire materiale informativo sul glaucoma e sulle attività in corso e in programma.

L’associazione propone inoltre un appuntamento, a cadenza mensile, a partire da sabato 18 marzo dalle 9 alle 11,30 a FuoriLuogo (Asti,….) con l’iniziativa “Gustiamoci un caffè con gli amici di APRI ASTI”, occasione per avvicinare la cittadinanza alle attività. Durante questi incontri verrà presentato e promosso il
“guidafirme”, realizzato dal laboratorio Faberlab degli studenti dell’Istituto Castigliano di Asti. Un ausilio che facilita il disabile visivo ad apporre la propria firma su documenti cartacei e tablet.

“Ringraziamo Ottica Bella e l’Istituto Castigliano per aver appoggiato e promosso attività inerenti alle finalità statutarie dell’Associazione” commenta Renata Sorba, presidente di Apri Asti.

Info: asti@ipovedenti.it

Più informazioni su